Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Probabilmente trattasi di un soggetto titolare di una impresa individuale in cui la figura dell'impresa coincide con una persona fisica.
Naturalmente è possibile, ma bisognerebbe valutare le implicazioni fiscali in quanto cio' potrebbe determinare "autoconsumo" con risvolti di tassazione non indifferenti.
Bisognerebbe inoltre capirne lo scopo: se l'impresa è in difficoltà e questa "mossa" ne fosse la conseguenza, si rischierebbe una revocatoria ordinaria o fallimentare. Se lo scopo fosse quelli di evitare il pignoramento da parte del fisco si rischierebbe anche l'incriminazione.

cordialità
 

gianfranco263

Nuovo Iscritto
Grazie per le risposte ricevute.vi do ulteriori informazioni sulla mia situazione.Sono un impresa edile individuale che per fine anno voglio cessare l'attivita.ma siccome avendo fatto 2 anni fa un investimento immobiliare che comprendeva 3 bilocali da ristrutturare e un terreno edificabile. Avendo venduto i bilocali dopo la ristrutturazione a un costo inferiore al mercato immobiliare della mia zona,per motivi di liquidita,non volendo fare la stessa fine con il terreno,essendomi ripreso dai problemi economici. Vorrei donare il terreno a mia madre,perche non voglio venderlo a un prezzo inferiore al suo valore,perche mi rimangono 4 mesi per poterlo vendere prima di cessare l'attivita'
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto