1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. biscuit

    biscuit Ospite

    Inserisco la mia domanda nella sezione "pausa caffé" avendoci sbirciato vedo che in più settori si po' chiedere lume.:idea:
    Cordialmente vi saluto tutti,
    Essendo cliente Telecom da anni, da maggio dell'anno scorso per via del mio trasloco e per un errore da parte di chi ha gestito in Telecom la mia richiesta affinché mi sia traslocato anche la mia linea telefonica con il medesimo numero, per causa loro avendo trascritto con errori il mio nuovo indirizzo e per evitare tempi di attesa e per usufruire quanto prima del servizio e telefonico e l'ADSL Telecom mi proposi di cambiare semplicemente numero di telefono e cosi lo fece.
    Non avendo oggi nessun dubbio in merito per motivi della furbizia del gestore vedo nell'ultima bolletta che la promozione ha trovato termine prima dl dovuto. Desidero anche specificare che se incomincio con le telefonate e tempo perso, poi con le raccomandate e i fax per oppormi all'ingiustizia subita finirò per spendere quasi quanto mi e stato sottratto. Insomma conti fatti in tasca non faccio niente per contestare l'ultima bolletta ma evidentemente mi viene la voglia di cambiare gestore chiedendovi consiglio in quanto ad una domanda di mio interesse:
    Avendo avuto l'attivazione Telecom gratuita con abbonamento "TUTTO" sono stata vincolata, cosi si legge nelle bollette e contratto, con l'impegno di rimanere in Telecom per un periodo di 2 anni. Ma ecco che una persona mi ha detto che queste clausole non sono oggi più valide e che anche pagando una penale, potrei avere egualmente la possibilità del recesso ..... cosa ne dite sarà vero :domanda:

    Con salutissimi e ringraziamenti per le vostre opinioni.:)
     
  2. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Se prende in mano il contratto che le fu fornito all'atto della sottoscrizione, o spedito successivamente, vi trova le condizioni in caso di recesso anticipato e la relativa penale. Il costo dipende dal tipo di abbonamento: per il base si va dai 35,18 Euro, per una linea con Adsl circa 99,00 Euro.
    Legga il contratto e troverà la cifra precisa.
     
  3. biscuit

    biscuit Ospite

    Grazie OIIj per la risposta e ,infatti sul contratto sono richiesti 35.18 € il che non mi tranquillizza perché nelle Bollette ogni volta mi ritrovo nel dettaglio della mia linea di casa, la frase: che per via della gratuità d'attivazione e condizionato al mantenimento della linea telefonica e l'ADSL di Telecom per almeno 24 mesi.

    E con questo sono da capo con la mia domanda iniziale……:shock:
     
  4. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Appunto perche' condizionato da clausola accettata... potra' di certo recedere, nessuno puo' impedirlo, quello che dovra' versare sara' la penale relativa per la disdetta prima del biennio, che non e' di certo quella. di euro 35,18, dato la presenza di adsl
    Quasi certo dovra' corrispondere assai di piu' per svincolarsi.
     
  5. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Hai sottoscritto un contratto dove ad una agevolazione/sconto ti impegnavi ad una durata minima che se non rispettata avrebbe comportato l'addebito del controvalore residuo.
    Non hai alternative.
     
  6. biscuit

    biscuit Ospite

    Leggendovi eppure avendone già anche il sospetto, bene m'immaginavo che lasciare Telecom prima della fine del secondo anno sarebbe stato oneroso. Seguendo a questo punto la saggezza della logica e del controllo, aspetterò il tempo il quale mi ci vorrà per altre opportunità.
    Grazie del vostro interessamento e un grande aiuto di trovare esito nel nostro forum
    [​IMG]
     
  7. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    Se tu ti impegni per 24 mesi ti applico un sconto, se non mantieni l'impegno lo sconto decade
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina