Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Si intuirebbe che parli di un condominio, i componenti proprietari del condominio dovrebbero avere un amministratore che dovrebbe curare i millesimi e addebitare le spese di costituzione del condominio, le spese di energia ad esso intestato e le spese future in quota ai possessori dei garage che a loro volta addebiteranno agli utilizzatori, qualora ci fossero garage locati.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Dopo avere frazionato il garage in posti auto, chi deve redigere i nuovi millesimi?e il contatore della luce a chi va intestato?
Prima del frazionamento come ci si comportava per il garage?
Come si partecipava alle sue spese?
Tutti parcheggiavano o alcuni ne erano esclusi?
Se i posti hanno stessa dimensione dividere (le sole spese del garage) per i millesimi mi sembra poco corretto forse la cosa più equa è per il numero di utilizzatori, se le dimensioni rispettano in quota i millesimali ha senso dividere per questi.
 

griz

Membro Storico
Professionista
avete identificato i posti semplicemente o avete anche diviso le proprietà assegnandovi i posti a vicenda?
 

luisa guigli

Membro Junior
Proprietario Casa
E' in un condominio, sopra ci sono gli appartamenti e nel seminterrato ci son o una ventina di garage sui 20 mq.Il garage di 100 mq è mia proprietà, voglio venderlo , ma essendo troppo grande è molto difficile, per questo sto optando per il frazionamento
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tu interverrai e regolarizzerai quelli che subentrano a te. I tuoi millesimi saranno ripartiti fra i subentranti, come pure l'addebito dell'energia elettrica. Ritengo che proporrai questa soluzione all'amministratore che dovrà portarla all'attenzione del condominio per l'approvazione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Dovrebbe essere lo stesso che c'era prima del frazionamento. A meno che il tuo locale non sia a se stante. In tal caso dovreste creare un'altro condominio con un suo contatore. Io, il problema l'ho risolto in un modo semplice, ovviamente potendo derivare la linea dai contatori dei diversi proprietari. Ogni mese ciascuno con un deviatore collega la sua linea all'impianto del locale. Così a turno ognuno contribuisce senza spendere soldi inutilmente. So già che qualcuno dirà che non si può fare, perché così facendo non fai incassare l'ente gestore. E va bene, accetterò anche queste tirate d'orecchie. Comunque noi risparmiamo e siamo contenti. D'altronde non stiamo evadendo le tasse.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto