1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. anci

anci Nuovo Iscritto

Salve a tutti e grazie a chi può darmi un consiglio. Dopo la morte dei
    genitori (2007 e 2010),noi 5 figli,abbiamo subito fatto la denuncia successoria all'Agenzia delle entrate. L'ammontare di ogni singola quota è assai modesto (circa ottomila euro-valore catastale-).E' possibile ancora rinunciare all'eredità tramite atto notarile ? E se no è possibile donare la
    propria quota at altro coerede o bisogna venderglila? Non vorrei sprecare
    soldi che presumo tra atti,tasse e parcelle,potrebbero essere forse
    addirittura superiori alla quota eredidata.Grazie molte

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    da quanto dici mi sembra di capire che che tu abbia accattato l'eredità senza beneficio d'inventario dunque adesso non puoi rinunciare. puoi però vendere o donare la tua quota a chi vuoi.

3. cautandero

cautandero Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Sembra di capire che tu implicitamente hai accettato l'eredità, quindi la tua parte puoi farne quel che vuoi: donarla, venderla o altro, ma se vi sono (eventuali) debiti sei tenuto a pagarli avendo tu accettato l'eredità.

4. anci

anci Nuovo Iscritto

Grazie delle risposte. Fortunatamente non vi sono debiti ereditati.Mi preme
    però cercare di non rimetterci in termini di soldi in quanto l'eredità consiste
    in circa 9.000 mq terreni agricoli e 10 vani della casa dei genitori da dividere
    in 5 quote e che purtroppo anche cercando di vendere il tutto in accordo,alla fine
    purtroppo il ricavato sarà modesto ,visto anche il luogo disagiato dove si trovano.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina