1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Infradito

    Infradito Membro Ordinario

    Chi dovrebbe entrare si è proposto di sostituire i vetri delle finestre con i doppi vetri a sue spese. Lo mettiamo come voce del contratto ed in cambio io rinuncerei alla caparra.
    La cosa non mi dispiace. Cosa ne pensate?
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Per caparra intendi il deposito cauzionale?
    Se SI, a te conviene in quanto il deposito, salvo danni all'appartamento si deve restituire con la maggiorazione dell'interesse maturato, mentre le finestre a doppi vetri no, ma mettete tutto nel contratto ovvero, rinunci alla caparra (o deposito cauzionale) per le finestre a vetri che rimarranno in dotazione all'appartamento anche dopo il termine del contratto.
     
  3. Infradito

    Infradito Membro Ordinario

    si, deposito cauzionale
    La cosa mi piace appunto perchè mi ritrovo una miglioria.
    Tutto naturalmente a contratto.
    Ed oltre all'aspetto migliorativo il fatto che un inquilino vuole fare lui dei lavori a sue spese mi lascerebbe intendere l'aver trovato una persona che finalmente ha capito che nell'appartamento ci vive lui e se lo tiene con cura è anche nel suo interesse.
     
  4. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    Di doppi vetri se ne possono installare di vario tipo, marca e prezzo, forse è bene specificarlo nel contratto e la tempistica di posa. L'inquilino potrebbe non posare nulla ed andarsene in qualsiasi momento.
     
  5. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Forse converrebbe che installassi tu i doppi vetri, visto che tale operazione ti dà diritto alle attuali detrazioni fiscali, e farti dare la cauzione.
    Se poi al termine della locazione ti trovi l'appartamento danneggiato e sei senza cauzione che cosa fai ? Smonti i doppi vetri e li vendi per ripagarti i danni ? Pensaci ....
     
  6. casanostra

    casanostra Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    :stretta_di_mano:
     
  7. bolognaprogramme

    bolognaprogramme Membro Assiduo

    Professionista
    Se fossi l'agente immobiliare che segue questa locazione, farei firmare il contratto con la clausola sopraesposta, mi farei rilasciare dall'inquilino un assegno a titolo di deposito cauzionale da non incassare e glielo restituirei quando mi dimostra di avere cambiato i vetri.
     
  8. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Penso che i doppi vetri costino molto di più del deposito cauzionale.....
    a meno che li metta solo a due finestre e le altre le lascia così come sono.
     
  9. Infradito

    Infradito Membro Ordinario

    grazie per i pareri
    L'installazione andrebbe ad interessare una portafinestra e sette finestroni grandi. Mi piace il fatto perchè proprio il non averli ha fatto scappare altri pretendenti. L'appartamento è un po' vecchio ma gli infissi sono ancora buoni. La persona già la conoscevo è so di potermi fidare. Insomma si cerca di instaurare un rapporto duraturo e sereno che nei rapporti di locazione è oro.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina