darave

Membro Attivo
Buongiorno a tutti,

Un collega sostiene che per accedere agli sgravi fiscali per l'adeguamento energetico dell'edificio, si debba produrre una doppia Certificazione Energetica riferita la prima allo stato Ante-Lavori e la seconda a lavori compiuti.
Credo che la documentazione che Lui identifica in un Attestato di Prrestazione Energetica sia in realtà la "legge 10" a corredo della Progettazione di ristrutturazione.

Chiedo conferma di tutto ciò.


Grazie anticipatamente.
 

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Ciao,
quello che ti dice il tuo collega, penso sia certificatore, è giusto, perchè per verificare la trasmittanza delle opere che andrete a migliorare e per la verifica del risparmio energetico di tali manufatti, necessita fare i due certificati ...
Quello che dici tu in merito alla L.10, si presenta in fase di costruzione o modifiche delle superfici opache (murature), ovvero in fase di modifiche sostanziali dell'abitazione da presentare in comune, per accertare che le opere rispondano a quanto previsto dalle norme vigenti.
Spero esserti stato d'aiuto.:)
 

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Ciao,
quello che ti dice il tuo collega, penso sia certificatore, è giusto, perchè per verificare la trasmittanza delle opere che andrete a migliorare e per la verifica del risparmio energetico di tali manufatti, necessita fare i due certificati ...
Quello che dici tu in merito alla L.10, si presenta in fase di costruzione o modifiche delle superfici opache (murature), ovvero in fase di modifiche sostanziali dell'abitazione da presentare in comune, per accertare che le opere rispondano a quanto previsto dalle norme vigenti.
Spero esserti stato d'aiuto.:)
 

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Ciao,
quello che ti dice il tuo collega, penso sia certificatore, è giusto, perchè per verificare la trasmittanza delle opere che andrete a migliorare e per la verifica del risparmio energetico di tali manufatti, necessita fare i due certificati ...
Quello che dici tu in merito alla L.10, si presenta in fase di costruzione o modifiche delle superfici opache (murature), ovvero in fase di modifiche sostanziali dell'abitazione da presentare in comune, per accertare che le opere rispondano a quanto previsto dalle norme vigenti.
Spero esserti stato d'aiuto.:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto