1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. luix73

luix73 Membro Attivo

Buongiorno,
    qualora per errore si fosse fatta una doppia risoluzione con date diverse, di cui una retroattiva con sanzione, dello stesso contratto di locazione è possibile annullare una delle 2?

2. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    non solo è possibile, ma anche fare istanza di rimborso se è stato versato il doppi contributo con il modello f.23 di €. 67
    luix73, il tuo profilo è veramente scarso ciao

3. luix73

luix73 Membro Attivo

Allora poniamo che io abbia fatto una risoluzione a valere da Ottobre con cedolare secca e senza pagare nulla e poi successivamente una risoluzione retroattiva a valere su Febbraio sempre con cedolare pagando la sanzione di 32,25 con codice 8114. Posso secondo te cancellare la prima registrazione di risoluzione? O posso solo cancellare la seconda e chiedere rimborso?

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Se la risoluzione che hai fatto, era nei termini, la seconda puoi fare istanza di rimborso.
    il codice 8114 non so a che si riferisce

5. luix73

luix73 Membro Attivo

Io ho un problema diverso. Se dovessi solo fare istanza di rimborso sulla seconda non ci sarebbe problema. Il problema nasce dal fatto che la prima registrazione di risoluzione non è corretta, la corretta è la seconda. Essendo stata fatta da 2 persone diverse (per delega del proprietario che non sta bene) io non ero a conoscenza della prima risoluzione e ho fatto la seconda retroattiva che è quella corretta. Ora immagino che l'ADE prenda per buona la prima in ordine temporale e non mi consenta di cancellarla. Sbaglio?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina