1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. labilbo

labilbo Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buonasera a tutti :)
    sono proprietaria di un immobile (una villetta) da cui ho realizzato due unitá.
    Attualmente peró l´utenza del gas é ancora unica. Posso crearne un´altra per la seconda unitá?
    E come funziona il tutto? devo contattare il mio fornitore e creare un nuovo alloggio con contatore.. semplicemente fare cosí? e la tempistica vorrei anche sapere. mi servirebbe con una certa urgenza dato che vorrei affittare una unitá.

Grazie a tutti :)

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Sì, ovviamente. A meno che vuoi sceglierne un altro.

A labilbo piace questo elemento.
  3. raffaelemaria

raffaelemaria Membro Assiduo

Professionista
    Se nel primo alloggio non ci sta un contatore devi realizzarne un'altro se te lo chiede il fornitore del gas e a patto che le linee del gas siano divise tra le due U.I.. I tempi per il lavoro dipendono dalla ditta fornitrice del gas ( brevi) e per la realizzazione eventuale del cassonetto per il secondo contatore. Senti anche in Comune, perchè se l'alloggio deve essere sulla recinzione e in muratura dovrai presentare una pratica in Comune

4. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    1. Solo utenza gas? La luce? L'acqua?
    2. Gli estremi catastali sono due o ancora uno solo?

5. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Noi possiamo darti dei consigli che derivano dalle nostre competenze ed esperienze, ma ritengo che per conoscere costi e tempi di esecuzione degli allacci non potrai che informarti presso il fornitore del servizio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina