DANIELA BIRSAN

Membro Junior
Proprietario Casa
Nel nostro palazzo composto da 30 appartamenti siamo 11 proprietari di appartamenti, il resto di 19 sono invenduti proprietà al nome del costruttore di cui il costruttore ha affittato 13 appartamenti. In quanto l'amministratore e nominato dal costruttore per 4 anni (cosa stipulata nel contratto di compra-vendita) e tra breve si compiranno 4 anni, vorrei sapere se noi(quelli 11 proprietari) possiamo costituire un altro condominio e nominare il nostro amministratore per gestire le spese insieme con l'amministratore del costruttore?Se questa cosa e possibile vogliamo sapere come dobbiamo procedere?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Cominciamo col dire che la nomina dell'amministratore da parte del costruttore è illegale e pertanto nulla.
Solo che avete lasciato passare 4 anni senza contestare!!!

La tua ipotesi sulla domanda finale è utopistica. No.

Purtroppo sarete comunque in una posizione di "stallo" ...voi con maggioranza di "teste" e il costruttore di "millesimi".

Cominciate col rifiutare l'attuale amministratore e cercate un professionista che vi " difenda"
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
D'accordo, ma il numero dei voti sarà determinato dal costruttore. L'unica cosa da fare è stargli con il fiato sul collo, che sappia che ogni passo falso può essere portato all'attenzione dell'autorità giudiziaria. Se è un professionista serio, si darà una regolata.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
non vedo il problema di chi sia stato nominato l'amministratore, se amministra come dovrebbe dovè il problema, altrimenti basta non approvare i riparti annuali come maggioranza di teste e siete in una barca di ferro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto