Fabbio72

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, volevo porre un quesito. Sto acquistando due appartamenti in una trifamiliare. Uno al piano.sottostrada con un numero civico e un'altro al primo.piano con altro numero.Al piano strada c'è un altro appartamento con entrata a.parte. Come posso fare per fare risultare un unico appartamento, nonostante abbia due.numeri.civici diversi, in quanto andremo ad abitare solo in quello di sopra e quello di sotto lo lasciamo vuoto, ma comumque vorrei le utenze, magari con contatore unico.Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema,grazie.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
devi sapere che se fai un numero civico unico probabilmente non potrai avere il contatore del gas e della luce. Perché non è previsto avere due contatori della stessa utenza in un unico appartamento.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se ho capito la descrizione, il problema non è certo quello delle utenze, ma credo quello delle imposte di registro e successivamente IMU e compagnia.

Per considerare i due subalterni (perchè presumo siano censiti separatamente) una unica un. immobiliare, bisogna unirli di fatto. Ora, a prescindere dal fatto che verosimilmente oggi tutti e tre gli appartamenti sono funzionalmente indipendenti (cosa che escluderebbe una fusione), mi resta difficile immaginare una soluzione che dia continuità al seminterrato ed al primo piano, con di mezzo una altra unità.
 

griz

Membro Storico
Professionista
mi resta difficile immaginare una soluzione che dia continuità al seminterrato ed al primo piano, con di mezzo una altra unità.
mi pare sia già stato affrontato l'argomento e se non si può creare un collegamento reale non è possibile fondere le due uiu qu addirittura si parla di accessi indipendenti delle 3 unità, la vedo dura
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la costruzione è fatta a lettera C ? nel senso come se fosse un panino che nella parte posteriore siano uniti e in mezzo c'è l'altra casa? potrebbe essere possibile
 

Fabbio72

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
devi sapere che se fai un numero civico unico probabilmente non potrai avere il contatore del gas e della luce. Perché non è previsto avere due contatori della stessa utenza in un unico appartamento.
Salve, quindi volevo capire se al contrario ci sono due numeri civici diversi, si possono collegare con un contatore unico, sia Enel che gas? Grazie.
 

Fabbio72

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Se ho capito la descrizione, il problema non è certo quello delle utenze, ma credo quello delle imposte di registro e successivamente IMU e compagnia.

Per considerare i due subalterni (perchè presumo siano censiti separatamente) una unica un. immobiliare, bisogna unirli di fatto. Ora, a prescindere dal fatto che verosimilmente oggi tutti e tre gli appartamenti sono funzionalmente indipendenti (cosa che escluderebbe una fusione), mi resta difficile immaginare una soluzione che dia continuità al seminterrato ed al primo piano, con di mezzo una altra unità.
E se invece si potrebbero collegare esternamente, anche con una scala?
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Secondo te un solo contatore enel riesce ad alimentare 2 utenze? Tutto questo per risparmiare cosa? Il tecnico che ti certifica l'impianto lo devi pagare? Dovrai aumentare la potenza da 3kv a 6kv come minimo. Ti conviene tutto questo? 20 euro in più di enel e 10 di gas ti cambiano la vita?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto