• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

luca cairati

Nuovo Iscritto
Buon giorno,
nel 2008 ho rivalutato un terreno edificabile con perizia giurata pagando l’imposta del 4% rateizzata.
Nel 2009 ho presentato il modello 730 con allegato il frontespizio ed il quadro RM del modello unico per riportare la rivalutazione.
Sempre nel 2009 ho venduto questo terreno realizzando una plusvalenza.
Quest’anno posso presentare unicamente il modello 730/2010 indicando la plusvalenza del rigo “D4 Redditi Diversi” con codice “2”, oppure devo presentare il modello Unico/2010?
Al fine della determinazione della plusvalenza il valore della perizia può essere aumentato del costo tecnico sostenuto e delle tre rate dell’imposta al 4% (due delle quali già versate e la terza in scadenza a giugno 2010)?

Grazie.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Salve , vorrei chiedere se qualcuno conose la normativa riguardante la costruzione di una scala a rampe con pianerottoli in acciaio per accedere a tre appartamenti. Questa sarebbe costruita nella chiostrina in aderenza a più vicini in cui io ho una terrazzina con porta di accesso che risulteremme a 80 cm. di distanza grazie ha chi vorrà rispondermi
Alto