1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Hector

Hector Nuovo Iscritto

Sto cercando di vendere il mio appartamento, ho visto diversi siti, quale mi potreste suggerire? vorrei evitare di affiudarmi alla agenzie immbiliari, perchè ho già avuto brutte esperienze. esistono portli che permettono questo? cosa ne dite di www.impresavendecasa.it

Fatemi sapere
    Hector

2. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Mi dispiace che tu abbia avuto brutte esperienze con i colleghi. Spero in futuro che tu possa ricrederti.
    Comunque un bel sito che potrebbe fare al caso tuo, a mio parere è www.immobiliare.it
    Buona fortuna

3. Hector

Hector Nuovo Iscritto

Immobiliare lo trovo molto confusionale, quello che cerco è un sito strettamente utilizzato per vendere direttamente, in modo che il mio annuncio non possa essere confuso fra i tanti ecco perchè ti dicevo di www.impresavendecasa.it, non l'hai mai visto?

Altri?

4. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
  5. Lilla

Lilla Nuovo Iscritto

Anche io sto cercando di vendere privatamente. Molto validi sono Secondamano.it, Subito.it e Idealista.it dove puoi inserire l'annuncio gratuitamente.

6. ralf

ralf Nuovo Iscritto

L'amministratore ci informa che arrivano molte richieste di pubblicizzare la vendita di appartamenti da parte di privati, come già detto precedentemente propit stà studiando le soluzioni tecniche per fornire gratuitamente questo servizio. :D Faremo il "mercatino" di propit :D

7. GratisCasa

GratisCasa Nuovo Iscritto

Anche in Italia ormai la ricerca su internet della casa è diventata molto frequente. I siti che consentono ai privati di pubblicare gratuitamente i loro annunci sono ormai parecchi. Consiglio di pubblicare il proprio annuncio sul maggior numero di siti possibili, cambiando sensibilmente il testo, in modo da poter essere trovati per diversi tipi di ricerca.

8. Hector

Hector Nuovo Iscritto

Grazie a tutti, quindi mi armo di pazienza e mi metto ad inserire sui siti che mi avete detto: secondamano.it, idealista.it, subito.it, impresavendecasa.it perchè cambiare sempre il testop non mi è chiaro? cosa migliorerebbe?
    grazie
    H.

9. mikythecat

mikythecat Nuovo Iscritto

casa.it

ma mi sa che e' pagamento e poi trovocasa.corriere.it idem..ma credo che il costo sia abbastanza basso

10. mikythecat

mikythecat Nuovo Iscritto

dimenticavo

anche kijiji.it
    e bakeca.it

11. avettor

avettor Nuovo Iscritto

Riassumendo, non a pagamento:
    secondamano.it, subito.it, idealista.it, kijiji.it, bakeka.it.
    Con questi hai il 90% del mercato dei siti di annunci gratuiti

A pagamento:
    immobiliare.it, casa.it, attico.it

Aspettati di essere contattato da una miriade di agenzie immobiliari che ti diranno: "caro signore, per la sua tipologia di appartamento, in quella zona, abbiamo un sacco di clienti interessati" (frase standard).
    Una piccola provocazione per le agenzie immobiliari, non me ne vogliate: ma perché quando chiamate esordite tutte con questa frase ormai inflazionatissima? Mai visto un pizzico di creatività...

12. Lilla

Lilla Nuovo Iscritto

Altra frase storica delle agenzie: Non si preoccupi, non le chiediamo commission:occhi_al_cielo:i, le chiederemo solo a chi compra!! E intanto, con la scusa di portarti clienti interessati, cercano in tutti i modi di avere l'immobile in esclusiva e pubblicizzarlo sul loro sito, sempre senza chiedere niente in cambio! Attenzione!

13. emala

emala Nuovo Iscritto

Anche su ebay dot it puoi vendere casa?Perchè no? Poi vu vu vu adoos dot it

14. happysmileone

happysmileone Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Come va la possibilita' di realizzare il mercatino di propit? Abbiamo altre info del'amministratore?
    Sono interessato ad affittare senza affidarmi ad agenzie e soprattutto senza dover rispondere alle agenzie di non essere interessato ai loro servizi ancorche' esplicitamente inserito nell'annuncio che pubblico sui siti che permettono inserzioni gratuite.
    Ai siti su indicati aggiungo "Annunci" di repubblica.it che pubblica gratis per 60 gg come pure portaportese.it e vivastreet.it

15. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Io credo, che una locandina con offerta di immobili, generalizzata sia una dispersione di spazio ed energie, un settore di propit.it dove vi siano le offerte raggruppate per zone, consultabile a richiesta, possa essere il veicolo migliore e permetta di monitorare il reale e veritiero livello di interesse, con i vari contatti aperti.

16. Il Custode Guardiano

Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Ci stiamo lavorando. La questione è delicata in termini di software in quanto questa piattaforma (la migliore del settore ma vecchiotta) non concede grandi funzionalità.
    Credo che se va tutto bene nel corso di quest'anno migreremo su un altro software più sofisticato e costoso che ci permetterà finalmente di allestire un'area di inserzioni vera e propria dove qualunque privato possa offrire in locazione o in vendita i propri immobili, con tanto di feedback e altre funzionalità di livello e utili per stare lontani dalle fregature.

Sono d'accordo con te Adriano, ed è il motivo per cui non l'abbiamo ancora messa su. Non abbiamo voluto fare una cosa raffazzonata e priva di struttura perché sarebbe stato semplicemente un pessimo servizio.
    Credo che durante quest'anno, sperando in qualche sponsor o in qualche campagna pubblicitaria, riusciremo finalmente ad allestire un servizio di qualità insieme - magari - a qualche altra interessante convenzione come quella che abbiamo fatto per le ACE

A happysmileone piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina