virduk

Nuovo Iscritto
Dove si possono reperire gli accordi locali sui tetti massimi di canone per poter stipulare un contratto 3+2 a canone concordato?
In particolare mi servirebbe quello del comune di Cologno Monzese (MI)
Grazie,

Alessio
 

Mhuktidata

Nuovo Iscritto
Per quanto riguarda il calcolo, invece, ti consiglio di rivolgerti qui: Sede di Milano | U.P.P.I. Sede Nazionale
Dietro una semplice iscrizione te lo calcolano loro. Ma va bene qualsiasi altra unione di proprietari.
A meno che tu non sia geometra, ingegnere o architetto o comunque con specifiche competenze in tali settori, ti sconsiglio di calcolartelo da solo... Un "fai da te" con qualche errore nel calcolo può esser fonte di discreti problemi, anche contrattuali.
 

moonshadow

Nuovo Iscritto
Dove si possono reperire gli accordi locali sui tetti massimi di canone per poter stipulare un contratto 3+2 a canone concordato?
In particolare mi servirebbe quello del comune di Cologno Monzese (MI)
Grazie,

Alessio

Ciao Alessio, sono interessato anch'io a quelle informazioni su Cologno Monzese, hai scoperto qualcosa? Su internet non trovo nulla
 

Mariangela Morelli

Membro dello Staff
Occorre telefonare all'URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) di Cologno Monzese.
Ti dovrebbero indirizzare all'Ufficio competente del Comune.
Gli accordi vengono pubblicati all'Albo Pretorio del Comune e pertanto puoi richiederne una copia all'URP pagando pochi diritti per le fotocopie.
Vedrai che di solito non è impossibile fare il calcolo da soli!
Cologno Monzese è un comune ad alta tensione abitativa e pertanto è previsto lo sconto del 30% dell'IRPEF e registro; pertanto il canone concordato, oltre che per l'inquilino, in tale caso conviene anche al proprietario.:fiore:
 

moonshadow

Nuovo Iscritto
Grazie Mariangela ho chiamato l'URP che mi ha dato un n. di telefono, ma l'ufficio competente era chiuso il giovedì. Il giorno dopo ho chiamato, ma il responsabile per i canoni concordati era assente (torna fra 7 giorni), ho chiesto se le tabelle con le tariffe sono online come per Sesto San Giovanni e molte altre cittadine, mi hanno detto che devo andare là. Onestamente, mi è passata la voglia e penso di fare un 4+4 regolamentato dallo stato. :occhi_al_cielo:
 

virduk

Nuovo Iscritto
Da quel poco che si può capire dal sito internet di Sesto San Giovanni, comunque, sono cifre completamente fuori mercato. Non mi pare che si sia fatto molto per incentivare la pratica del canone concordato: i prezzi sono addirittura ancora in lire (e ridendo e scherzando le lire si usavano più di otto anni fa).
 

Mariangela Morelli

Membro dello Staff
Non mollare.
Insisti con il Comune.
Fatti dire il nome del responsabile del settore e caso mai rivolgiti all'Assessorato alla casa del Comune.
Non è ammissibile soggiacere ad una ammministrazione latitante.
Hai il diritto all'informazione precisa e puntuale!
Fatti valere.:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto