1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. brain

brain Nuovo Iscritto

Salve a tutti!
    Mio suocero (truffaldino) per l'ennesima volta sta sperperado gli ultimi suoi averi.
    Vuole vendere degli immobili con un sistema da Lupen, i figli sapevano che su questi immobli gravava una causa per impugnamento di testamento.......
    Lui dice che ormai sono liberi, visto che, per vari motivi, non abbiamo accesso all'avvocato, volevo sapere se esiste un certificato ho un ufficio dove posso constatare questa situazione.
    AH! preciso che questi immobili sono intestati sia ai genitori che ai figli.
    Grazie!

2. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Se fai una visura presso la conservatoria del registro dei beni immobiliari, potrai vedere se su quell'immobile gravano delle iscrizioni o trascrizioni pregiudizievoli.
    Se i figli non firmano, il padre può solo vendere la sua quota, ma non la loro, semprechè qualcuno sia disposto a comprargliela.

A brain e Joseph piace questo messaggio.
  3. brain

brain Nuovo Iscritto

Grazie tante!
    Farò al più presto la visura.

4. paolodm

paolodm Membro Attivo

Lui parlava di verificare se c'è un procedimento civile in corso, e quello non risulta mica in conservatoria

5. brain

brain Nuovo Iscritto

Allora!!!!! Come posso fare?

6. paolodm

paolodm Membro Attivo

Tenta alla cancelleria del tribunale, ma se non hai qualche riferimento certo, difficilmente verrai a capo di qualcosa

7. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    Se cosi' fosse anche l'atto di citazione sarebbe trascritto in conservatoria : L'atto di citazione è l'atto con cui l'avvocato della parte attrice motiva le ragioni del suo cliente e lo fà proprio per evitare che il terzo che acquisti ne invochi validamentee per convenienza, l'ignoranza

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina