1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lino erme

lino erme Membro Attivo

Proprietario di Casa
    scusate...volevo sapere se nel caso io morissi...(tocchiamo ferro) il giorno in cui il genitore a me rimasto dovesse anche lui decedere,l'eredità a me spettante come figlio legittimo va a favore della mia famiglia oppure i miei fratelli godranno di una eredità più sostanziosa?:domanda:

2. ccc1956

ccc1956 Nuovo Iscritto

se tuo padre muore e muori anche tu...........tocchiamo ferro,........ l'eredita' che sarebbe spettata a te va ai tuoi figli ed a tua moglie.

A lino erme piace questo elemento.
  3. cautandero

cautandero Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Alla morte di un tizio, il quale è deceduto senza testamento, l'eredità va prima ai discendenti diretti (figli) poi, se questi non esistono, agli ascendenti (genitori) in mancanza di questi ai fratelli.

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    la tua quota va solamente agli eredi della tua famiglia siano essi figli o alla moglie:daccordo:

5. cautandero

cautandero Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Scusa,non avevo letto bene la domanda. Avevo inteso "se tu premorivi ai tuoi genitori la tua eredità a chi andava". Nel caso da te esposto dice bene adimecasa.

6. Sese01

Sese01 Nuovo Iscritto

Purtroppo sto in questo momento facendo una simile successione e posso ripetervi cosa mi ha spiegato il notaio ....

Alla tua morte la tua eredità va:
    - se hai figli: a tua moglie e ai figli
    - se non hai figli: a tua moglie, e ai tuoi genitori o in mancanza di questi ai fratelli.

Alla morte dei tuoi genitori invece, la tua parte di eredità va solamente ai tuoi figli in quanto tua moglie non è discendente dei tuoi genitori e non è erede (in questo la legge parla chiaro: nuore e generi non ereditano mai!!!).
    Qualora non ci fossero discendenti .. torna tutto allo stato, ma non alla moglie!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina