1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Gerorigi18

Gerorigi18 Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    Buonasera a tutti, questo è il mio primo post. Non sono esperta in queste cose, ma da inquilina ho un dubbio che spero mi aiuterete a risolvere.
    A settembre traslocherò in un appartamento che anni fa faceva parte di un'unica casa, di quelle case vecchie le quali zona giorno e zona notte erano divise dalle scale condominiali. Sono stati creati due appartamenti con un'unica caldaia che si trova in quella che sarà la nostra casa. I proprietari abitano nell'appartamento di fronte, con cui divideremo le spese del gas e dell'acqua. Sono due persone anziane, mentre noi siamo una coppia giovane con uno stile di vita diverso. Sono persone che conosciamo da tempo perché amici di famiglia e al momento della firma del contratto ci siamo detti che le bollette sarebbero state divise poi per 4 persone.
    Dato che noi non vorremmo creare problemi, sia logistici ma anche di rapporti personali, con eventuali spese più alte delle loro e di quello che sono abituati a pagare, è possibile mettere un piccolo contatore per noi in modo da contare poi i nostri consumi e pagare il nostro? E nel caso quanto potrebbe costare?
    Scusate se sono stata poco chiara, ma come ripeto questo non è il mio ambito. Grazie in anticipo.

2. Betty Boop

Betty Boop Membro Attivo

Proprietario di Casa