1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. carlat47

carlat47 Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Domani ultimo giorno utile! chi mi sa togliere questo dubbio?
    Sono proprietaria di un appartamento (prima casa) sprovvista di pertinenze, dove risiedo con mio marito. Mio marito è proprietario di altra casa ( prima casa con pertinenza box,) ubicata a 100 metri dalla mia. bene, sulla sua casa c'è da pagare l'IMU, e su questo non ci piove, perche' appunto mio marito è residente con me. Ma il box, pertinente alla sua abitazione,puo' essere considerato pertinente alla mia abitazione prima casa sulla quale non pago IMU, visto che è ubicato a meno di 100 metri e che usiamo veramente come nostra pertinenza? anche se sul rogito del notaio è scritta come pertinenza dell'abitazione prima casa di mio marito? E' difficile da spiegare, spero di esserci riuscita! E soprattutto spero che qualcuno mi illumini! Grazie mille

2. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Considerazione fuori da ogni ipotesi.
    Ai fini IMU, va tenuta presente la coincidenza di titolarità tra abitazione e pertinenze, perché il vincolo può essere impresso dal proprietario del bene principale (art. 817 c.c.).

3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Il contribuente paga l'IMU sui propri immobili, non su quelli di un altro. Foss'anche il coniuge e pur avendo i coniugi optato per la comunione dei beni all'atto del matrimonio. Il problema lo risolvereste cointestandovi gli immobili.
    L'unione fa la forza.

4. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    :)

5. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Pare invece che i primi gay che si sono sposati in Francia (col solo rito civile, non col penale) abbiano optato per il regime di separazione dei peni.
    "Sposi,
    io me la pijo'n der secchio
    e siamo sposi..."

6. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    Primo: non è prima casa, semmai potrebbe essere la casa di proprietà del marito, non prima.forse unica! il box è pertinenza a questa! come fa a pensare che potrebbe essere pertinenza dell'altro?

7. carlat47

carlat47 Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    grazie a tutti! In effetti ...pensandoci bene non si scappa a questo pagamento! La voglia di non pagare mi ha scatenato la fantasia!

8. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Infatti tu NON devi pagare!:)

9. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    dolly :fiore: !?! E' vero che Lei non deve pagare. ma qualcuno deve! e gira e rigira....:maligno:

10. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    'Me la pagherai', disse Eva ad Adamo. 'Beh, fammi il preventivo', fece lui con un filo di voce.

11. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    ovviamente!...:stretta_di_mano:

non ti smentisci mai...:^^:

12. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    avevo solo paura che la tua sottigliezza (dolly :fiore:) le creasse ancora una pia illusione: d'altronde se vivessimo come drupi invece che come lupi..

13. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    :ok: ;)

14. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Perché il regista Pupi Avàtar non lo consideri?[DOUBLEPOST=1371552221,1371552034][/DOUBLEPOST]
    A proposito di pia/pio:
    "Ma se lì ar Vaticano regna Dio,
    risponni a 'sta domanna che te fo':
    Perché ciavemo solo papi 'pio'?
    ossia perché nun ce sta manco un papa 'dò'?"

15. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    perchè artrimenti come potremmo esse più bboni?
    se nun ce fossero li cattivi
    che ce fanno cor proposito queste belle lezioni
    saremmo solo animali corrivi
    Quindi,se fatti non fummo a viver come drupi
    dovremmo ringrazià chi se pija tutto
    che con amor pija e riluce mentre tu rincupi
    te sembra brutto? pensa che potresti esse come lui
    un farabutto

16. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    inverti le proprietà fai diventare la più grande con per la pertinenza 1° casa cosi risparmi un poco.

Per JacO, la domanda del papa perché è la stessa cosa del ns. governo, sono delle imprese da paragonare ai sacchetti della spazzatura ovvero a perdere mai che producessero un guadagno o almeno una parità " piano solo" :fiore:

17. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    uhmm!! mi sembra che il gioco non valga la candela

18. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Però una volta la candela disse: "Cero anch'io!"

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina