• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono alle prese con l'IMU e ho un dubbio. Quest'anno (2019) una casa è stata sfitta fino ad aprile e da maggio è stata affittata a canone concordato. Poichè l'IMU da maggio in poi deve essere determinato al 75% l'impoto complessivo del 2019 cambierà rispetto a quanto versato nel 2018 anno un cui è rimasta sempre sfitta. Nel compilare l'F24 devo barrare la casella immobili variati e devo calcolare come se fossero due immobili aumentando di 1 il numero degli immobili? Lo chiedo perchè per fare i conti ho adoperato il programma di Amminustrazionicomunali.it e lì, per effettuare il calcolo sullo stesso immobile, ho dovuto compilare due righe e, in automatico, sul mod. F24 viene un immobile in più.
Devo anche compilare una dichiarazione IMU per spiegare la variazione?
Grazie a tutti
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Claudia85 ha scritto sul profilo di Gianco.
Scusi Gianco, cosi siamo in privato? Non vorrei allegare pubblicamente per privacy
possessore ha scritto sul profilo di Luigi Criscuolo.
Auguri di buon compleanno anche da parte mia!
Alto