1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. masagu

    masagu Membro Attivo

    Cari tutti,
    ho già fatto un preliminare di vendita per il mio appartamento che venderò esattamente nel mese di marzo. Da pochi giorni però c'è stata una riunione di condominio dove sono stati approvati alcuni lavori tra cui la tinteggiatura della scala, la messa in sicurezza del tetto e il rifacimento delle tabelle millesimali. Durante l'assemblea ho fatto scrivere a verbale che ero contrario alla tinteggiatura del vano scale e al rifacimento delle tabelle millesimali ma non era possibile esserlo anche per la messa in sicurezza del tetto in quanto sarei andato contro legge a detta dell'amministratore quindi ho dovuto sottostare a quanto deciso dalla maggioranza che aveva la possibilità di optare per la non messa in sicurezza esonerando l'amministratore ovviamente. Alla fine però si è scelto di fare la messa in sicurezza. La mia domanda è se sono tenuto a pagare (ad eccezione della messa in sicurezza del tetto) le quote relative alla tinteggiatura e alle tabelle millesimali dopo che ho venduto l'appartamento oppure ne sono esonerato e quindi le pagherà il nuovo proprietario visto che sono stato contrario e che è stato anche messo a verbale :occhi_al_cielo:
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Forse la sola approvazione, ma non la delibera con i preventivi esibiti, ovvero non ancora deliberata la spesa, ti solleva dalla responsabilità. Ti consiglio comunque di precisare al Notaio la cosa e tutelarti.
     
  3. masagu

    masagu Membro Attivo

    Grazie...:confuso:
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    per essere responsabile di una spesa deliberata ci vogliono i preventivi e le rate di riparto gia deliberati
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina