Newbie2015

Membro Attivo
Conduttore
Buonasera a tutti. Ho mandato una lettera di disdetta anticipata di un contratto di locazione abitativa nel quale ho scritto la solita formula " l'immobile verrà lasciato libero da beni e da persone entro 6 mesi della ricezione della lettera" ma non potendo prevedere la durata della giacenza ho precisato che avrei lasciato l'immobile il 31 agosto. La lettera è stata ritirata il 20 febbraio. L'avvocato del proprietario mi ha risposto che dovrò restituire le chiavi il 19 agosto. Cosa ne pensate? Grazie.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Almeno 6 mesi prima si deve inviare la disdetta di un contratto di locazione, salvo accordi contrattuali diversi?
 

Newbie2015

Membro Attivo
Conduttore
Si, la lettera è arrivata 6 mesi e 10 giorni prima del termine da me fissato al 31 agosto solo che l'avvocato del proprietario pretende che io rilasci l'immobile il 19 agosto e non il 31 perché la lettera è stata ricevuta il 20 febbraio.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
quello che dice l'avvocato lascia il tempo che trova? se il contratto scade il 30 il 29 lo puoi lasciare libero da tutte le tue masserisie, se la disdetta è stata inviata nei tempi necessari
 

Newbie2015

Membro Attivo
Conduttore
quello che dice l'avvocato lascia il tempo che trova? se il contratto scade il 30 il 29 lo puoi lasciare libero da tutte le tue masserisie, se la disdetta è stata inviata nei tempi necessari
Infatti ho dato disdetta nei tempi e il contratto scade il 31 agosto visto che i mesi, da contratto, decorrono dal primo di ogni mese. Grazie per le risposte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto