1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Newbie2015

Newbie2015 Membro Junior

Inquilino/Conduttore
    Buonasera a tutti. Ho mandato una lettera di disdetta anticipata di un contratto di locazione abitativa nel quale ho scritto la solita formula " l'immobile verrà lasciato libero da beni e da persone entro 6 mesi della ricezione della lettera" ma non potendo prevedere la durata della giacenza ho precisato che avrei lasciato l'immobile il 31 agosto. La lettera è stata ritirata il 20 febbraio. L'avvocato del proprietario mi ha risposto che dovrò restituire le chiavi il 19 agosto. Cosa ne pensate? Grazie.

2. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    Almeno 6 mesi prima si deve inviare la disdetta di un contratto di locazione, salvo accordi contrattuali diversi?

3. Newbie2015

Newbie2015 Membro Junior

Inquilino/Conduttore
    Si, la lettera è arrivata 6 mesi e 10 giorni prima del termine da me fissato al 31 agosto solo che l'avvocato del proprietario pretende che io rilasci l'immobile il 19 agosto e non il 31 perché la lettera è stata ricevuta il 20 febbraio.

4. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    quello che dice l'avvocato lascia il tempo che trova? se il contratto scade il 30 il 29 lo puoi lasciare libero da tutte le tue masserisie, se la disdetta è stata inviata nei tempi necessari

5. Newbie2015

Newbie2015 Membro Junior

Inquilino/Conduttore
    Infatti ho dato disdetta nei tempi e il contratto scade il 31 agosto visto che i mesi, da contratto, decorrono dal primo di ogni mese. Grazie per le risposte.

6. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    no problem

7. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
  8. Newbie2015

Newbie2015 Membro Junior

Inquilino/Conduttore
    Grazie :)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina