1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. demin

    demin Membro Attivo

    salve,mi chiamo luca e sono proprietario di un terreno agricolo che si affaccia su di una strada provinciale di tipo F,strada locale urbana delimitata da cartelli di centro urbano,visto che di fronte si trova un piccolo borgo abitato. al mio vicino,il comune ha rilasciato un permesso a costruire per una stazione di servizio con pompe,bar,tavola calda,autolavaggio,il tutto in circa 1200 metri quadri. la cosa che mi fa pensare ad un abuso e che di fronte il nostro confine si trova un incrocio a raso,un attraversamento pedonale con dosso e una fermata del servizio bus. ho letto il codice della strada e vieta l'apertura di nuovi accessi sulla strada a meno di 12 metri di intersezione per motivi di sicurezza. visto che il suo fronte e di appena 25 e quindi su piu' di meta' terreno non potrebbe accedere su la strada non capisco come abbiano dato parere positivo,il comune,i vigili urbani e la provincia. se qualcuno può darmi informazioni gli sarei grato, sia da cittadino che da confinante.
     
  2. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Potrebbe essere che il regolamento per i distributori di carburante sulle strade urbane dia questa possibilità. Per darti una risposta certa, occorrerebbe vedere il regolamento edilizio del paese interessato. Prova a sentire l'ufficio tecnico. Se le risposte che ottieni non ti soddisfano, poni il quesito al dirigente dell'ufficio tecnico, chiedendo quali sono i vincoli da rispettare per quel tipo di struttura. La risposta scritta, ti è dovuta.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina