1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. aled1410

    aled1410 Nuovo Iscritto

    Credo di avere capito il dettato della normativa sulla tutela degli acquirenti di immobili in costruzione, ma vorrei una conferma.
    Se procedo al rogito di un appartamento di nuova costruzione quando i lavori sono ultimati e/o il certificato di agibilità è già stato rilasciato l'acquirente NON ha alcun diritto ad avere l'assicurazione postuma, ma solo la garanzia generica ex codice civile.
    é corretto?????????????
    Francamente se così fosse non capisco l'utilità di tale normativa.....è sicuramente assai più frequente il caso che per il rogito definitivo si proceda quando l'immobile è finito e non capisco perchè in questo caso l'acquirente non debba essere più tutelato, come se poi l'impresa non potesse fallire......o come se l'agibilità escludesse che i vizi poi si evidenzino lo stesso.
    Forse l'obbligo è previsto in un altra norma che non conosco....vorrei sperare fosse cosi!:)
    Vi ringrazio per l'aiuto!
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Non sono uno specialista, ma mi sembra una corbelleria. La garanzia decennale copre gli eventuali difetti, vizi occulti al momento dell'acquisto.
    Sollecito il parere qualificato di un tecnico.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina