1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. aihuttunen

    aihuttunen Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    ho il seguente problema.

    Ho stipulato e registrato un preliminare di vendita (compromesso) in cui ho indicato 2 promittenti acquirenti (io e la mia fidanzata) per l'acquisto di un appartamento (non è stata indicata la clausola un rinvio all'atto notarile per identificare espressamente i soggetti).

    Passeranno ancora alcuni mesi prima del rogito, e nel frattempo avremmo deciso di intestare l'appartamento soltanto a me.

    A tal proposito la mia domanda è quindi la seguente: è possibile in sede di rogito intestare l'appartamento oggetto di compravendita soltanto ad 1 dei due acquirenti indicati nel compromesso, oppure l'unica possibilità è fare prima un'integrazione del compromesse, e registrare anche questa? Potrebbero i venditori rifiutarsi di firmare tale integrazione?

    Grazie mille

    Aihuttunen
     
  2. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    non penso proprio che i venditori interessi molto se sono 2 o 1 gli acquirenti, soprattutto in questo momento interessa vendere.
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  3. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se chi resta può garantire l'impegno sottoscritto per la conclusione dell'affare, al venditore interessa poco la variazione.
     
  4. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Comunque, prima del rogito sarà necessario integrare il compromesso per regolarizzare il rapporto fra venditore ed unico acquirente.
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina