1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alinaseb

alinaseb Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Ciao a tutti,

vorrei chiedere due informazioni riguardo un contratto di locazione concordato che abbiamo proposto al nostro inquilino per una seconda casa al 75% di proprietà di mia mamma e il restante 25% diviso tra me e mia sorella:

1- Se mia mamma sceglie la cedolare fissa obbliga alla scelta anche me e mia sorella oppure ognuno può fare la scelta indipendentemte dagli altri titolari del contratto?

2- sicuramente io non usufruirò del reddito proveniente dall'affitto che andrà completamente a mia mamma in quanto vive solo con la reversibilità di mio papà. C'è un modo per far sì che questo reddito, nella sua quota, venga dichiarato solo da mia mamma?

Grazie delle vostre risposte

Sebastiano

2. ChiaraB di Solo Affitti

ChiaraB di Solo Affitti Nuovo Iscritto

Buongiorno,
    Ogni proprietario può scegliere individualmente il regime impositivo.

Se risulti proprietario dell’immobile il reddito derivato è attribuito in quota; una possibile soluzione potrebbe essere quella di dare a tua madre l’usufrutto di quella quota.
    Saluti!
    Chiara

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina