1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. robertoforti

    robertoforti Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti.
    Sono nuovissimo del forum e sono proprietario di un immobile acquistato nel 2007 da un costruttore che aveva stipulato una convenzione con Comune di Modena la quale imponeva al proprietario di dare in locazione agevolata l'alloggio per un periodo di dieci anni, dopo del quale decadeva questo obbligo.
    Ormai sono trascorsi 5 anni e mi trovo nella condizione/necessità di venderlo. Il problema è grosso perchè il periodo è "buio" per le vendite ed inoltre nessuno vuole comprare un immobile con questa modalità ma principalmente chi si è interessato ha la necessità di intestarlo a se stesso ed abitarlo.
    Qualcuno di voi mi sa dire dove posso trovare informazioni se nel frattempo siano combiate le normative, ci siano state deroghe o simili in modo da poter vendere senza problemi ulteriori a quelli che già ci sono dovuti alla congiuntura economica?

    Grazie a tutti quelli che contribuiranno

    Roberto di Modena
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Secondo me l'unico che può aiutarti è lo stesso comune. ho sentito che talvolta i comuni concessioni solo in cambio di impegni simili ed in tal caso non si può far altro che attendere lo scadere del termine.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina