1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. sasisilu

sasisilu Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Salve e auguri a tutti di buone feste.
    Mi avete fatto sorgere dei dubbi che vi espongo.
    Sono figlia unica del primo matrimonio di mio padre che, dal secondo, ha avuto due figli.
    Alla morte di mio padre ho fatto rinuncia all' eredità, anche perchè mio padre aveva intestato tutte le sue proprietà alla seconda moglie.
    Alla morte di mia madre,deceduta senza testamento, ho ereditato il tutto....
    Domanda: è stato giusto o anche loro avevano diritto a subentrare nell'eredità?
    Grazie:fiore:

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Solo tu eri sua figlia e tu sola potevi ereditare.
    Auguri :fiore:

A piace questo elemento.
  3. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

beata ingenuita'..................certo che ha ragione maidealista.
    che centrano la seconda moglie e i figli del secondo matrimonio di tuo padre con l'eredita'di tua madre ????
    ciao e auguri

A piace questo elemento.
  4. Fausto1940

Fausto1940 Membro Attivo

Einverstanden!!!;):applauso::fiore:

A piace questo elemento.
  5. raflomb

raflomb Membro Assiduo

Hai agito correttamente in quanto la seconda moglie e i figli nati dal secondo matrimonio di tuo padre non hanno assolutamente alcun legame con tua madre.

A piace questo elemento.
  6. ninetto

ninetto Membro Attivo

m'intrometto solo per fare gli auguri di buone feste a tutti

A maidealista e piace questo messaggio.
  7. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    la seconda famiglia di tuo padre non ha alcun diritto sul patrimonio di tua madre. altrimenti potevi esser certa del fatto che, visto che aveva ottenuto l'intestazione dei beni di tuo padre, escludendoti di fatto, dalla sua successione la seconda moglie avrebbe reclamato i suoi diritti a gran voce! Auguri!

ps avrebbero avuto diritto a subentrare, in vece di tuo padre, solo nella successione di uno dei suoi avi.

A piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina