1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. bretone

    bretone Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Sono l'amministratore del condominio in cui abito, un lotto di 10 appartamenti ed altrettanti box auto, il lotto è composto da 4 appartamenti tipo villetta con doppio ingresso autonomo, una scalinata con 3 appartamenti, una scalinata con 2 ed una scala che serve un solo condomino che tra l'altro ha già fatto da tempo il distacco della luce della scalinata dal contatore comune e si è allacciato al proprio contatore, la scala con 2 condomini ha fatto richiesta di distacco e di conseguenza nelle tabelle millesimali non si deve considerare le quote di consumo, mi chiedevo se è lecito e se comporta un aggiornamento delle tabelle
    stesse e se eventualmente il costo dell'aggiornamento spetta a tutti, tra l'altro nella scala in oggetto c'è una centralina dell'antenna che è alimentata con la linea delle luci della scalinata e poi c’è il citofono dei due appartamenti della scala in oggetto.
    Il contatore comune serve anche la rampa dei box e corridoio, l'autoclave ed il cancello elettrico.
    Attendo risposte, grazie a tutti da Mario.
     
  2. meri56

    meri56 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Se ho ben capito l'unica scalinata la cui luce rimane collegata al contatore generale è quella con 3 appartamenti, e il contatore generale serve comunque altre utenze comuni. In tal caso la spesa minore sarebbe forse l'installazione di un contatore a detrazione per determinare i consumi della scalinata.Ciò consentirebbe di non toccare le tabelle già esistenti che resterebbero applicate alle spese comuni. Inoltre sarebbe corretto che la spesa per il contatore a detrazione venisse ripartita tra coloro che si sono distaccati dall'impianto rendendo necessaria una diversa ripartizione della spesa.
     
    A romrub piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina