1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. sy5225

    sy5225 Membro Attivo

    Professionista
    Buongiorno sono una libera professionista iscritta ad inarcassa nel regime dei minimi, vorrei sapere se sono obbligata a rivolgermi a un commercialista per redigere la dichiarazione dei redditi
     
  2. Bonats

    Bonats Nuovo Iscritto

    Non è obbligatario, ma è stato reso obbligatorio dalle innumerevoli operazioni da fare per mandare questo unico telematicamente ecc ecc ecc
     
  3. stebufi

    stebufi Nuovo Iscritto

    Da ingegnere con attività ultratrentennale ti posso dire che non è impossibile fare a meno di un commercialista:il mio commercialista da sempre è stato il sottoscritto, senza aver mai avuto problemi con il fisco e con tutti i vantaggi di un controllo diretto della contabilità! Ricordo infatti che esiste il canale telematico della Agenzie delle Entrate "Fiscoonline" al quale può iscriversi qualunque contribuente "persona fisica" e che rende possibile l'invio telematico senza alcun intermediario.
    E' chiaro che devi avere voglia e tempo da ritagliare per questa attività collaterale per la necessità di mantenerti aggiornata....ma con risparmio di denaro e il vantaggio non trascurabile di un controllo diretto della parte fiscale dell'attività professionale, della quale, in generale, sei sempre tu a doverne rispondere.
     
    A Camillo49 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina