1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Sono state sostituite le valvole termoregolarizzatrice, e la caldaia non è sempre accesa a cosa servono? se nei locali commerciali il caldo serve di giorno e per i residenti alla sera?
     
  2. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Bella domanda. L'installazione delle valvole termoregolatrici esenta il condominio dal rispettare gli orari di accensione. Questa esenzione viene interpretata come un non obbligo a tenere acceso l'impianto. Ciò perché il principio che è passato è quello di pagare secondo il consumo ma per pagare di meno. I locali commerciali se allacciati all'impianto centralizzato hanno diritto (a differenza degli uffici ricavati nelle abitazioni) ad avere i locali riscaldati negli orari nei quali sono aperti. Per questo motivodi regola hanno un riscaldamento autonomo. Nella situazione propsettata i commercianti hanno diritto al riscaldamento pertanto l'impianto dovrà essere fatto funzionare 24/24. Secondo me ciò comporterà un piccolo aumento per i condomini ed una aumento più sensibile per i commercianti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina