1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Vincenza8319

Vincenza8319 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buon giorno a tutti. Ho già trovato una discussione su questo argomento ma preferisco farne un’al Perché la mia situazione è un po’ più complicata e spero che qualcuno possa aiutarmi. La casa in questione è prima casa acquistata tre anni fa. Mio padre ne è l’intestatario, come è intestatario del mutuo(con relativa residenza, tributi ecc) ma di fatto pago io tutto(ha dovuto intestarsi lui tutto perché io lavoro stagionale). E qui mi collego: lavorando stagionale, spesso sono fuori città e mi chiedevo se era possibile affittare a turisti il mio grazioso appartamento, zona Lago di Garda, facendo ovviamente tutto ciò che chiede la legge. Grazie delle vostre risposte

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Sì. Ma la detrazione fiscale sugli interessi del mutuo si perderà, se l'appartamento non costituirà più l'abitazione principale del contribuente.

A Vincenza8319 piace questo elemento.
  3. Vincenza8319

Vincenza8319 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    L’appartamento è la mia abitazione principale. Io mi riferisco ad agosto e forse un po’ luglio visto che in alta e pienissima stagione mi risulta più difficile tornare a casa. Lavoro a 30 km e torno nel giorno libero

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi