• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Vincenza8319

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buon giorno a tutti. Ho già trovato una discussione su questo argomento ma preferisco farne un’al Perché la mia situazione è un po’ più complicata e spero che qualcuno possa aiutarmi. La casa in questione è prima casa acquistata tre anni fa. Mio padre ne è l’intestatario, come è intestatario del mutuo(con relativa residenza, tributi ecc) ma di fatto pago io tutto(ha dovuto intestarsi lui tutto perché io lavoro stagionale). E qui mi collego: lavorando stagionale, spesso sono fuori città e mi chiedevo se era possibile affittare a turisti il mio grazioso appartamento, zona Lago di Garda, facendo ovviamente tutto ciò che chiede la legge. Grazie delle vostre risposte
 

Vincenza8319

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
L’appartamento è la mia abitazione principale. Io mi riferisco ad agosto e forse un po’ luglio visto che in alta e pienissima stagione mi risulta più difficile tornare a casa. Lavoro a 30 km e torno nel giorno libero
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Disapprovo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Buonasera. Avrei una domanda. Sono nuda proprietaria di una casa di cui mia madre detiene l'usufrutto ma che mia madre non utilizza in quanto é in campagna. É rimasta vuota x dieci anni ed ora che mi sono separata ho portato la residenza. É ugualmente dovuto l'IMU che in questi anni ha pagato mia madre visto che non ha ricevuto bollettino come gli altri anni?
Alto