1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lobada

lobada Nuovo Iscritto

Salve a tutti
    spero che possiate aiutarmi , sono proprietaria di un tour operator e presto avrò un bambino. Vorrei trasferire il mio ufficio in appartamento visto che ho la necessità di avere solo PC e telefoni. Posso affittare un appartamento come abitazione , abitarci e trasferire la sede del TO per quindi lavorare da casa?? :D Accetto qualsiasi aiuto e suggerimento GRAZIE

2. onesense

onesense Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Secondo me puoi farlo, ma non potrai detrarre dal reddito d'impresa il costo dell'affitto.

3. maxbiag

maxbiag Membro Attivo

Professionista
    Vorrei vedere chi si mette contro una madre che lavora con il telelavoro e fa la mamma, facendo risparmaire la collettività! Brava.
    L'unico problema lo puoi avere se ricevi del pubblico.
    Ciao e auguri

A lobada piace questo elemento.
  4. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se lavorando a casa tua non ricevi pubblico non vedo chi, e come, possa crearti problemi.

5. teofilatto

teofilatto Membro Attivo

Professionista
    mi pare proprio di sì, se la superficie dell'ufficio non supera il 40 % della metratura. Questa cosa che ti dico è a memoria, ora controllo meglio.

6. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    So comunque di avvocati e notai che risiedono dove hanno lo studio senza problemi.

7. Bonats

Bonats Nuovo Iscritto

Tranquilla puoi farlo... L'importante è non ricevere pubblico e non detrarre l'affitto come costo di impresa... non è ammesso :)

8. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    lo puoi fare anche se utilizzi l'appartamento solo come ufficio, l'importante non modificare i locali, e puoi ricevere pubblico se non vietato dal regolamento del condominio, anche se l'art. 1102 c.c. te lo permette ciao e auguri:fiore:

9. lobada

lobada Nuovo Iscritto

grazie mille :D

10. patos73

patos73 Nuovo Iscritto

sei sicuro? non è che la legge vieta ricevere il pubblico in un a/4?
    ed e obbligatorio a/10? a prescindere da eventuali regolamenti condominiali :triste:

11. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    NELLA MAGGIOR PARTE DELLE AMMINISTRAZIONI Comunali è COSì di sicura c'è solo la morte ciao:daccordo:

12. patos73

patos73 Nuovo Iscritto

13. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    fallo che nessuno ti verra a dire qualcosa ma devi farlo con regolare permesso che verrà certamente autorizzato con tutte le modifiche, basta una semplice scia e sei a posto ciao:daccordo:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina