1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. titina

titina Membro Ordinario

salve a tutti. a pochissimi giorni all'assemblea straordinaria per l'abolizione della gettoniera siamo in 7 proprietari, ho sondato il terreno tra i proprietari e purtroppo ho da chiedervi delle domande a cui non mi so dare risposte, spero di essere chiara nello esprimermi e di averle a breve. vi ringrazio tutti.
    il proprietario A che non abita nello stabile delega il figlio inquilino che ci abita;
    il proprietario B che ci abita nello stabile delega il nipote acquisito/inquilino" X" che ci abita;
    il proprietario C che ci abitava ma non ci vive da 1 anno delega la moglie di "X" che ci abita;
    il proprietario D che non ci abita, delega l'amministratore che non ci abita;
    il proprietario E che ci abita, delega la figlia "Y" che non ci abita;
    il proprietario F (sono io) che ci abita, partecipero';
    il proprietario G (negozio) delega anch'egli la moglie di "X".
    le domane sono:
    è regolare in una assemblea straordinaria che ci sia una persona (moglie di "X") con 2 deleghe oltre il marito? ed avere una maggioranza più forte rispetto ad altri?
    è regolare che partecipi 1 proprietario e tutti delegati?
    grazie.

2. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    A mio parere è tutto regolare, ma aspettiamo conferme o smentite dagli esperti del settore o da altri utenti.

3. Manuela Fragale

Manuela Fragale Nuovo Iscritto

Tutto regolare perchè per legge non è previsto un limite al numero di deleghe così come non è previsto un requisito (abitante, inquilino, proprietario) per la persona delegata. Il regolamento contrattuale potrebbe prevedere limiti in tal senso, ma immagino che non sia il suo caso.

A aura piace questo elemento.
  4. titina

titina Membro Ordinario

come sempre e' sempre esaudiente e gentile, grazie e sicuramente alla prossima

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina