1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tittitaro

    tittitaro Membro Attivo

    Siamo 3 eredi legali, mia madre e due sorelle. Mio padre ha lasciato vari immobili, in uno vivo io con figli, nell'altro (400mq!!!) mia madre da sola:^^:, altri 2 sono affittati secondo le quote (mia sorella vive in un altro bell'appartamento donatole da mia madre). Infine c'è una villa al mare :amore:con discesa privata, parco ecc, cui mio padre teneva moltissimo (per lui e per me ha sempre avuto un immenso valore affettivo) e che lui non ha mai voluto vendere (nonostante offerte miliardarie e le pressioni di mia madre:soldi:)"per i nipoti"... Premessa: i nostri rapporti sono per diversi motivi pessimi. Mia sorella e mia madre hanno chiesto lo scioglimento della comunione limitatamente però alla villa al mare che vogliono vendere:soldi: (hanno un'offerta). Io mi oppongo:amore:, ma non posso riscattarla ora per il costo esorbitante di 2 quote (a pare l'eredità, sono insegnante...);potrei farlo alla morte di mia madre (molto anziana e malata); intanto ho proposto una divisione in periodi tipo multiproprietà, ma invano. A questo punto: a fronte della loro mossa legale, posso io invece chiedere la scissione ed eventualmente il riscatto e/o la vendita di tutto il patrimonio (cosa che le spaventa e prevede lunghi tempi:rabbia:) o sono obbligata per forza ad accettare la vendita della sola villa, dato che altri 2 beni sono prime case? La situazione è complessa, spero di aver semplificato cn chiarezza. Grazie:occhi_al_cielo:
     
    A piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina