kia

Nuovo Iscritto
ho un debito con la banca a fronte di una fidejussione bancaria. per ora sull'immobile non è stata messa nessuna ipoteca da parte dell'istituto. volevo sapere se è possibile prima che la banca si muova con precetto e o pignoramento istituire un fondo patrimoniale e/o trust che mi permetta di salvare la casa.
grazie
 

giolucianipinsi

Membro Ordinario
anch'io ho un problema simile. Mi hanno consigliato di fare una donazione ad un familiare, così si pagano imposte molto ridotte, e mantenere per me l'usufrutto della casa, così i creditori non possono pignorarmi l'usufrutto e non possono pignorare la casa al (nuovo) proprietario. Bisogna far bene i conti col notaio, e valutare se le spese (atto notarile, imposte, eccetera) sono ragionevoli, rispetto a quelle - di tremenda entità - che si dovrebbero affrontare se ti ipotecano e poi ti espropriano la casa, magari vendendola poi in asta a prezzo stracciato
 

kia

Nuovo Iscritto
grazie per la risposta. io ho sentito ben tre notai e ognuno di loro mi ha detto che la donazione la banca la può annullare molto velocemente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto