1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. kia

kia Nuovo Iscritto

ho un debito con la banca a fronte di una fidejussione bancaria. per ora sull'immobile non è stata messa nessuna ipoteca da parte dell'istituto. volevo sapere se è possibile prima che la banca si muova con precetto e o pignoramento istituire un fondo patrimoniale e/o trust che mi permetta di salvare la casa.
    grazie

2. giolucianipinsi

giolucianipinsi Membro Ordinario

anch'io ho un problema simile. Mi hanno consigliato di fare una donazione ad un familiare, così si pagano imposte molto ridotte, e mantenere per me l'usufrutto della casa, così i creditori non possono pignorarmi l'usufrutto e non possono pignorare la casa al (nuovo) proprietario. Bisogna far bene i conti col notaio, e valutare se le spese (atto notarile, imposte, eccetera) sono ragionevoli, rispetto a quelle - di tremenda entità - che si dovrebbero affrontare se ti ipotecano e poi ti espropriano la casa, magari vendendola poi in asta a prezzo stracciato

3. kia

kia Nuovo Iscritto

grazie per la risposta. io ho sentito ben tre notai e ognuno di loro mi ha detto che la donazione la banca la può annullare molto velocemente.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina