1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. SteCa

    SteCa Membro Attivo

    Intanto grazie per l'ottimo servizio che prestate. Spiego meglio il problema, Due anni fa ho acquistato un terreno edificabile insieme ad altri due costruttori (io sono un privato loro due società costrutrici), rileggendo l'atto e in base al prossimo frazionamento da rogitare mi sono reso conto che i millesimi a me attribuiti e l'importo pagato non concordano, cioè: suddividendo l'importo da me versato con assegno intestato al venditore per il prezzo al metro quadro risultante dall'atto mi manca il 25% del terreno, anche in atto i millesimi corrispondono con il terreno assegnato.
    praticamente io ho pagato 194 millesimi del terreno e mi sono stati assegnati 154millesimi indicandoli in atto.
    Ora considerando che sono passati due anni, sono ancora in tempo per fare qualcosa? considerando che gli altri stanno per vendere le loro quote?

    Grazie, mi sa che sono nei guai Steca
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Il tuo quesito non è facile, ma proviamo a ragionare: Tu hai la sensazione che i tuoi "soci" abbiano manipolato le ripartizioni per danneggiarti? O reputi solo una trascrizione errata dell'atto pubblico?? (Atto notarile di acquisto??)
    Se tu non sei Pinocchio e i due costruttori il gatto e la Volpe, sedetevi al tavolino e quello che emerge di logico, con buonsenso, si potra' correggere con un atto di rettifica dal notaio. Se invece i rapporti sono deteriorati la tua frase in conclusione è azzeccata.
     
    A SteCa piace questo elemento.
  3. SteCa

    SteCa Membro Attivo

    Esatto, i rapporti si sono deteriorati in quanto io ho chiesto spiegazioni, all'inizio l'attenzione era concentrata sulla possibilità in termini di Mc di edificazione, ora non è più così chiara nemmeno quella (ho incaricato un tecnico di mia fiducia di fare una verifica).... Ok metto il casco e vediamo cosa succede

    Grazie
     
  4. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    in bocca al lupo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina