U

User_51822

Ospite
Ciao a tutti.

C'è una normativa dove dice che l'assemblea condominiale si può sospendere, chiudere per motivi x.

Ad esempio per forti lite dei partecipanti o o una qualsiasi altra scorrettezza.

E a chi compete farlo, amministratore o anche su richiesta alla stessa di un consigliere o condomine?

Grazie, ciao ciao.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Solo il presidente dell’assemblea ha il potere di far uscire le persone che non si comportano civilmente,anche chiamando la forza pubblica,se serve.
Se non basta allontanare gli esagitati,è sempre solo il presidente a poter sospendere o chiudere l’assemblea,poiché la responsabilità del corretto svolgimento è sua.
L’amministratore potrebbe anche non essere presente in assemblea,non ha questo potere.
 
U

User_51822

Ospite
Ciao, Franci63, grazie.

Sai dove posso trovare questa regola, ho un problema simile e vorrei informare oltre che a voce anche con un iscritto tutti i condomini.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non esiste una norma che fissi tale potere ...anzi con la riforma il Presidente di Assemblea condominiale non viene nemmeno più citato.
Ma se è una persona "tosta" non necessita di sbandierare un Articolo di Legge...prima minaccia poi chiama le forze dell'ordine.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se si accetta di presenziare un'assemblea condominiale, si deve essere all'altezza di poter redimere ogni controversia che possa insorgere tra condomini
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Presenziare: partecipare, assistere, intervenire, prendere parte
Presiedere:dirigere,governare,soprintendere
Io una certa differenza la vedo,ma forse non ho gli occhiali giusti......;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto