1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. idealista

    idealista Membro Ordinario

    Impresa
    la legge di stabilità ha prorogato le detrazioni IRPEF del 50% per gli interventi di ristrutturazione edilizia sugli immobili a tutto il 2015. ma è possibile usufruire del bonus anche sulle spese che il contribuente ha sostenuto per l'acquisto di immobili già ristrutturati?

    l'articolo 16-bis, comma 3 del tuir, prevede la possibilità di operare una detrazione IRPEF sulle spese che il contribuente ha sostenuto in realzione all'acquisto o all'assegnazione di unità immobili residenziali facenti parte di un edificio interamente sottoposto ad interventi di recupero, restauro o risanamento conservativo. ad eseguire gli interventi devono essere impese di costruzione o ristrutturazione o cooperative edilizie, a condizione che le stesse provvedano alla successiva vendita di un immobile entro uno specifico termine

    idealista.it vi elenca le detrazioni e i limiti temporali
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Sarebbe meglio attendere la pubblicazione della legge, che non è stata ancora approvata dal Parlamento.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina