Anto87

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buonasera, mi trovo nella situazione di avere una porzione di casa senza concessione edilizia. Questa porzione è stata usucapita ed accatastata a nome del proprietario del resto della casa. Il progetto della porzione "regolare", è del 1965 ed ipoteticamente (io non ero nato) la costruzione per intero dovrebbe essere stata edificata tra il 1965 ed il 1968.
Ora, vi vorrei chiedere :
1) ci sono differenze tra un edificazione ante e post 67?
2) potrei vendere e in che termini l immobile (dichiarazioni, perizie etc)?
Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
.
Dal citato sito:
anteriormente all’entrata in vigore della L. 765/1967 (avvenuta il 01/09/1967) non vi era necessità di licenza edilizia per le costruzioni ubicate al di fuori del centro abitato, e anteriormente all’entrata in vigore della L. 1150/1942 (avvenuta il 31/10/1942) anche all'interno del centro abitato.
 

griz

Membro Storico
Professionista
dovresti andare in comune e vedere se esiste una pratica edilizia relativa alla parte regolare, se non esistesse e la costruzione è fuori dal centro abitato (quello dal 1967) puoi dichiarare che è sempre stata così
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Se parte con titolo edilizio e la parte abusiva costituiscono 1 solo immobiliare o fanno parte dello stesso immobile......attualmente è tutto irregolare poiché la parte abusiva porta con sé anche le parti costruite regolarmente.
In parole povere non si parla di parte abusiva è parte non abusiva > è tutto abusivo.

Fatto salvo che le 2 parti si possono frazionare e rendere autonome.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto