1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ho trovato una brochure della Deloitte che parla della possibilità per pensionati stranieri di tyrasferire la residenza fiscale in Portogallo con la possibilità di non pagare tasse sul reddito da pensione per 10 anni.
    Vi allego la brochure, in inglese.

Files Allegati:

2. alberto bianchi

Proprietario di Casa
  3. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    ....ci sono molti paesi che offrono questa possibilità, oltre il portogallo, solo mi frena il fatto che son paesi talmente poveri e pieni di delinquenza che ti fan passare la voglia.

4. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    In Portogallo non c'è delinquenza, non hai problemi di cambio perché è in zona Euro, ha dei collegamenti con l'Italia, con Ryanair da Bergamo a Oporto con 80 Euro ti fai il viaggio A/R. La zona sud, Algarve, faro, è piena di europei del nord Europa, pesce ottimo a prezzi bassi.

A Ennio Alessandro Rossi piace questo elemento.
  5. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    ...allora partiamo....che aspettiamo!!!????

6. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    Sì, la Bulgaria (là con una misera pensione sei ricco) solo se hai moglie o marito del luogo, altrimenti il Portogallo. In poco tempo stai in Francia, Inghilterra, Spagna e Italia. per non parlare delle ferie in Marocco.

7. alberto bianchi

Proprietario di Casa
  8. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    Qui la fanno lunga, la' l'Europa invece aiuta.

9. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    L'Italia, con tutto il Patrimonio artistico, culturale e paesaggistico, dovrebbe richiamare i vari miliardari esistenti al mondo, russi, indiani, arabi, cinesi, e garantire per un certo periodo, es. 10 anni, una tassazione dei redditi con una imposta sostitutiva onnicomprensiva del 10/15 %.
    Sono sicuro che in poco tempo diventerebbe il "forziere del mondo".
    I sindacati griderebbero allo scandalo..............ma chi se ne frega ! Io non ho mai avuto una tessera sindacale o di partito.

10. meri56

meri56 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Anche la Tunisia ha fatto accordi con l'Italia per cui se un italiano si trasferisce lì può chiedere di pagare le tasse in Tunisia (dove sono notevolmente più basse) anzichè in Italia. Attualmente là si può vivere dignitosamente anche con 500/600 euro mensili. E ci sono già un sacco di italiani.

11. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Qualcuno vede molto bene il Canadà, solo che poi a teatro non fanno quello che vedi qui alla Camera o al Senato. E poi dove trovi lì un politico di centro (il centro di Roma) che si difende così:
    " Signori della corte, è un alloggetto pe' campa',
    sì, vedo il Colosseo ma a du' passi da mamma' "?

Ultima modifica: 7 Febbraio 2014
  12. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    ....tranquillo Jac, la troverai altri spassi....canarini di tutte le razze....politici in vacanza che ti faranno divertire anche lì....tasse talmente basse, che ti faranno sbellikare dalle risate.....balli locali con sculettamenti allettanti che ti risveglieranno i sensi ormai sopiti da tempo...:risata::^^:

13. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    In Canada' ? In mezzo agli orsi polari, a trenta gradi sotto zero? Persino Jac0 si raffredderebbe!

14. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non mi piacciono allettanti, preferisco farlo nel bosco, adoro infatti il Monte Conero, nelle Marche.[DOUBLEPOST=1391763888,1391763755][/DOUBLEPOST]
    Un balbuziente mi ha detto che lì gli orsi sono molto po-polari.

15. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    L'orso polare il cui nome esatto e' ursus marittimus, e' presente anche sul Conero? Da li con una facile discesa arriva subito al mare. Quanto freddo c'e' sul Conero dove tu ami fare?

16. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Sul Conero c'è l'orso Bruno, il cognome non me l'ha detto. Io poi faccio solo quando è caldo, il freddo non favorisce il rilassamento.

17. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    L'orso bruno quando invecchia diventa bianco? Saresti in questo modo a cavallo: la tua casa nelle marche e' a tutti gli effetti la tua casetta in Canada' e non contraddiresti i post...ululanti. Avresti così dalla tua anche i lupi, che nel Conero sono presenti. A proposito quando i lupi invecchiano diventano anche loro bianchi?

18. Infradito

Infradito Membro Ordinario

degli altri animali non so ma per il lupo so che gli viene bianco il vizio ma il pelo rimane nero

A arciera piace questo elemento.
  19. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Non è che ti sei confuso con Il Monte di Venere ?:^^::^^::^^:

20. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    A me sembra il triangolo delle ber-nude, ma potrei sbagliare perché la materia geogra-fica non è il mio forte.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina