1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Fausto1940

    Fausto1940 Membro Attivo

    E se qualcuno cominciasse a mettere in vigore la legge marziale?
    Chissà quanti farabutti andrebbero ancora a Roma ( o altrove) a mandare a patrasso oltre alle manifestazioni anche i frutti del lavoro altrui!!!!
    Mi pare di ricordare che il sindaco Giuliani abbia usato la mano pesante del prefetto Mori per sistemare i delinquenti di New York. E con grandissimo successo!
     
  2. fauross

    fauross Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    In Italia funziona cosi:
    Le mandrie impazzite di delinquenti distruggono, ma la colpa è delle forze dell'ordine che non erano ben organizzate per contenere i manifestanti....
    Forse con dei cecchini sui tetti li avrebbero "contenuti" meglio
     
  3. marlon

    marlon Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Questi sono i teppisti della domenica,... si dice si siano sviluppati ed acculturati tra gli ultras degli stadi e nelle periferie degradate delle città!
    Nessun "movente" politico dietro queste razzie!
    Altro discorso meriterebbero a mio avviso delle rappresaglie contro il cosi detto "sistema" anche se molti di voi non saranno d'accordo, molti altri sono convinti che, ormai all'esasperazione economico-sociale e culturale, sia necessario svoltare e, per fare ciò potrebbe non essere sufficiente la "protesta democratica"...
     
  4. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Certo !
    Ci vorrebbe la legge marziale anche contro certi politici (dx, sx, centro) che arraffano tutto ciò che toccano, e per "la gente bene" di Certa Finanza.
     
    A arianna26 piace questo elemento.
  5. fulvio1

    fulvio1 Nuovo Iscritto

    sono , purtroppo , ... cani sciolti ..... se ci fosse un'anima giusta dentro quei movimenti .... a tremare per le strade cittadine non sarebbero i blindati a pzza S Giovanni ma ... le volanti perennemente col motore acceso .. a guardia delle abitazioni di quei LADRI che ci rappresentano in parlamento ... e ... ad andare a fuoco non ... sarebbe la panda della signora Rossi a via Merulana ma ... l'auto BLU' che porta quotidianamente a spasso per Roma il ... NULLAFACENTE di turno ...
     
  6. Fausto1940

    Fausto1940 Membro Attivo

    Caro Fulvio, personalmente non mi sento rappresentato da alcun politico (termine eufemistico che si può equiparare a "escort"). Addirittura, mi vergogno di sapere quale genia è al potere. Son d'accordo per le auto blu, a condizione che ne escano incolumi gli incolpevoli autisti. A proposito, estendo l'idea alle auto di coloro che vengono sorpresi al volante "ciucchi traditi", impasticcati o in eccesso di velocità. Che vengano mandate immediatamente alla pressa; chiunque ne sia il proprietario. Lo stesso dicasi per chi, privato della patente, usa egualmente l'auto fregandosene della sanzione. In tal modo si rilancerebbe anche l'industria automobilistica.:rabbia:
     
  7. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    io non posso fare a meno di chiedermi perchè solo qui? è la risposta è che solo qui c'era la volontà di eclissare costi quello che costi la protesta civile... pensateci sentia mo parlare solo degli scontri.. e tutto ciò a chi giova? secondo me solo a chi è al potere e coglierà l'occasione per vietare le manifestazioni (l'ha già fatto Alemanno), inasprire le pene salvo poi attuarle solo verso qualche caprio espiatorio o verso coloro per le quali verranno pensate, ovvero tutti coloro che ancora pensano. perchè è inevitabile pensare tutto il peggio possibile di questa classe politica. qualsiasi sia la sua collocazione nell'arco costituzionale.
     
  8. marlon

    marlon Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Resettare e riavviare il sistema, mandiamoli tutti a casa a calci nel ****!
     
    A Fausto1940 piace questo elemento.
  9. Fausto1940

    Fausto1940 Membro Attivo

    Cari amici, stavo ascoltando poco fa il giornale radio. Si lamentava il taglio alle risorse per la polizia, CC ecc.. "solo" tre miliardi. E se i poco o nullafacenti utilizzassero un po' delle loro laute prebende per pagarsi l'auto blu, l'autista e la scorta (polizia privata, poichè quella statale potrebbe essere impiegata altrove?).
    Arianna, il "cui prodest" è risaputo. Gli struzzi siamo noi!:rabbia::rabbia:
     
  10. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Si poteva evitare quel che è successo? Le forze dell'ordine potevano fare di più?
    Io sono del parere però che in alcuni punti fermare i black bloc avrebbe significato per le forze dell'ordine aggredire tutto il corteo, cioè rischiare di alimentare il caos e provocare ancora più violenze.
    Certo si può pensare che forse quei violenti potevano essere fermati prima.
    Poichè un cittadino chiede di essere tutelato nel suo diritto di manifestare, e chi lo deve fare sono le istituzioni e le forze dell'ordine!!
     
  11. Fausto1940

    Fausto1940 Membro Attivo

    Non penso che le forze dell'ordine avrebbero aggredito alla cieca il corteo; sanno bene su chi agire e perchè. Si potrebbero impiegare i proiettili anestetizzanti utilizzati per addormentare gli animali (perchè, questi cosa sono?). Se poi qualcuno di questi malnati dovesse rimetterci la ghirba poco male: se è di debole costituzione non deve andare in giro a far danni! Per bene che vada, andrà a impinguare le file di coloro che "vivono ancora".
    Per quanto mi attiene, plaudo ai poliziotti di Genova condannati per aver rotto le corna ai poveri e inermi
    vigliacchi. Per me vale il principio "tu picchia ora che, se ti pesco, io ti picchio dopo!":rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:
     
  12. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Il disagio era ed è anche della polizia stessa, reale e informatizzato.
    Mal pagati, con i fondi tagliati, spesso impreparati, numericamente insufficienti, con i capi solo preoccupati delle scorte ai notabili ecc., i polizzioti erano nello stato d'animo peggiore.
     
  13. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    non mi risultano così malpagati. e ne conosco tanti di tutte le armi possibili ed immaginabili. con la terza media hanno spesso stipendi superiori al mio (laurea e master) il che andrebbe anche bene se lo avessero solo coloro che corrono effettivi rischi. ma lo ha anche chi lavora in luoghi dove li trovi solo con la guida. che non sanno cos'è una strada etc etc.
     
  14. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    E allora, mi domando: perchè non chiedere suggerimenti direttamente ai militari di truppa, magari quelli che sono impegnati in Afghanistan? A quelli che sono costretti a fare i conti con una politica miope e dissennata che non gli riesce più a garantire nulla , nemmeno il minimo per sopravvivere nei territori di guerra e, a volte, come si è appreso in questi giorni, "neanche le mutande di ricambio". Anche bauloni di viveri si sono portati con loro, tutto a spese proprie!!!
    Un miliardo quattrocento in meno per la Difesa, ma La Russa mantiene i privilegi della casta dei generali, che magari hanno la promozione massima il giorno prima del pensionamento!!! E poi...a scalare...
     
  15. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    su questo hai ragione. e ti dirò di più oltre ad avere l'alloggio di servizio possono farselo rifare a nostre spese. perchè certo se trovi il bagno verde e il verde non ti piace...
     
    A salva tore piace questo elemento.
  16. massimoca

    massimoca Nuovo Iscritto

    quindi.... RIVOLUZIONE?Massimo:fiore:
     
  17. Fausto1940

    Fausto1940 Membro Attivo

    Rivoluzione? Abbiamo i mezzi per cambiare. Ce li fornirebbe il voto se il sistema elettorale funzionasse in modo da poter scegliere liberamente e non "spintaneamente" su imposizioni altrui. Problema: cambiando il sistema, quanti perderebbero il cadreghino?
    Non dimentichiamo che l'adamantino presidente della Camera aveva promesso di rassegnare le proprie dimissioni una volta che fosse inequivocabilmente emersa la proprietà dell'appartamento nel Principato di Monaco a nome del cognato (n.d.r.: non mi sembra che il termine "cognato" possa identificare mr Tulliani, fratello della Tulliani non matrimoniata con Fini)
    La cosa è stata confermata ma Fini è incollato alla cadrega e nessun solvente riuscirà a scollarlo. :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:
     
    A marlon piace questo elemento.
  18. marlon

    marlon Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Andiamoci cauti con le parole...le provocazioni vanno benissimo, talvolta ci facciamo prendere dalla rabbia e, per quello che succede è comprensibile; credo però che prima di parlare di "rivoluzione" in senso stretto bisognerebbe tentare delle rivoluzioni di tipo socio-culturale e naturalmente politiche. Penso per esempio al tentativo che bisognerebbe fare con il 40% circa degli italiani che non esprime volontà di voto; perchè non puntare a movimenti alternativi al sistema:
    vedi il movimento 5 stelle per esempio o alternative che si dovessero prospettare nel prossimo futuro? questo forse consentirebbe di resettare e riavviare con "linfa nuova" giovani che vogliono cambiare le sorti di questo paese e magari del mondo intero! (utopia! sigh! sigh!).???
     
    A Fausto1940 piace questo elemento.
  19. massimoca

    massimoca Nuovo Iscritto

    è di questo che parlavo...... anche questa è una rivoluzione, sebbene temo che cambi i fattori ma il risultato non cambia.Massimo:fiore:
     
  20. Fausto1940

    Fausto1940 Membro Attivo

    Nessun dubbio sulle tue intenzioni. Ma qualcuno potrebbe prenderla alla lettera, novello Robespierre!:basito:
    Salutoni, Fausto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina