• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

vecchiosem

Membro Attivo
Vorrei sapere se è vero che costruendo una casa ex novo e, a risparmio energetico - Classe A o B, si può accedere ad agevolazioni detrazioni tipo quelle per le ristrutturazioni energetiche e in che percentuali ?

Saluti dal Vecchiaccio
 

studente

Nuovo Iscritto
Ciao Vecchiosem,
io ti posso confermare che ci sono grossi incentivi per quanto riguarda l'installazione dei Pannelli Fotovoltaici,
se vuoi posso darti maggiori chiarimenti in merito.

Ciao Antonello
 

vecchiosem

Membro Attivo
Ciao Antonello
Grazie, pensavo piu che altro alle classificazione strutturale, ClasseA piuttosto che ClasseB o C in questo senso intendevo
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Per l'acquisto di immobili energeticamente efficienti, dunque, la norma prevede un contributo pari a 83 euro per metro quadrato di superficie utile (con un massimo di 5mila euro) per immobili che garantiscono un risparmio di energia del 30% rispetto ai valori fissati dal Dlgs 192/2005. Lo sconto sale a 116 euro al metro quadrato e , quindi, fino ad uno sconto massimo sull'acquisto pari a 7mila euro, se i consumi energetici si riducono del 50%.
+
Eco-incentivi 2010: tutti gli sconti previsti dal decreto per una casa più efficiente - www.fresialluminio.it
e
http://www.tasse-fisco.com/agevolazioni-veicoli/decreto-incentivi-2010-motocicli-cucine-casa-elettrodomestici-immobili-e-altro/2232/
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
Alto