1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ulisse

ulisse Nuovo Iscritto

Ho letto che chi è clpito dal Morbo di Parkinson è esentato dal pagare la tassa di successione. é' vero?

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Non mi risulta.

3. ralf

ralf Nuovo Iscritto

Non sono una esperta ma mi sembrerebbe strano,sarebbe uno scegliere in particolare una malattia tra tante invalidanti.

4. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro dello Staff

Professionista
    mai sentito

saluti

5. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    Bufala totale. Invece è vero che la franchigia di esenzione da imposta di successione non è 1.000.000 di euro come i parenti in linea retta normodotati, ma per gli handicappati ( e forse il malato è grave e rientra in questa categoria) è 1.500.000= euro

A ulisse e Adriano Giacomelli piace questo messaggio.
  6. ulisse

ulisse Nuovo Iscritto

Forse è proprio questo il senso di quello che holetto: provo a porre la domanda in questi termini: chi è affetto da Morbo di Parkinson ha diritto allo status di malato grave e conseguentemente ad un aumento della franchigia di esenzione in caso di successione?

7. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    dipende dallo stato di progressione della malattia ; purtroppo non ho le competenze mediche per fare una diagnosi a distanza (scherzo suvvia)

A Marco Giovannelli piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina