• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

fastech

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
#1
Buongiorno, alla scadenza del contratto di locazione, prima di lasciare l'appartamento, il proprietario dell'immobile mi presenta un prospetto rilasciatogli dall'amministratore relativo ad importi per eccedenza dell'acqua nel periodo 2015-2018 per totali 700€.
Specifico che negli ultimi 3 anni non ho mai avuto alcun avviso a riguardo da parte dell'amministratore, mentre fino a 3 anni fa mi veniva comunicata puntualmente.

L'amministratore riferisce che spetta all'affittuario richiederlo.

E' normale che ora mi venga comunicato questo bollettone?

Grazie
 

fastech

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
#3
Parliamo di un appartamento dove vivo da solo con importi di eccedenza minimi.
Quindi era un onere del proprietario richiederlo, OK.

Io pago quello che devo, ci mancherebbe, ma un conto del genere mi mette in difficoltà e non mi sembra giusto che debba pagarne interamente le conseguenze.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
#4
Convengo che ricevere le richieste di saldo quando le cifre si sono "gonfiate" sia spiacevole...ma nulla ti impediva di sollecitare un "estratto conto".

Verifica che i calcoli siano esatti...al limite convieni una dilazione.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
#6
Avere un surplus di 700 euro in 3 anni per un solo inquilino mi sembra una esagerazione, da quanto tempo non facevano le lettura del contatore, avete verificato eventuali rotture all'interno dell'appartamento, perché se sono esterne è altra cosa
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Brigantes83 ha scritto sul profilo di Gianco.
Salve Gianco, sono nuovo del forum, desideravo esporle una questione, io ho ricevuto un testamento universale olografo da un'amica, quest'ultima era vedova e non aveva figli, ma esiste una cugina (figlia della sorella di sua madre) e una nipote (figlia del fratello del marito defunto)
essendo il testamento universale a mio favore questi ultimi due persone rientrano comunque nell'asse ereditario? grazie
Salve a tutti vorrei sapere come faccio a regolarizzare la mia cantina alta 2,78 e lunga mt 8 e larga mt 6 seminterrata la quale è stata accatastata risulta sulle planimetrie insieme alla casa.La casa era abusiva ed è stata condonata ma la cantina non risulta il condono non capisco il perché dato che risulta sulle planimetrie.Ora dovrei vendere il tutto ma non vorrei avere problemi in futuro o davanti al notaio.
Alto