1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. fastech

fastech Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buongiorno, alla scadenza del contratto di locazione, prima di lasciare l'appartamento, il proprietario dell'immobile mi presenta un prospetto rilasciatogli dall'amministratore relativo ad importi per eccedenza dell'acqua nel periodo 2015-2018 per totali 700€.
    Specifico che negli ultimi 3 anni non ho mai avuto alcun avviso a riguardo da parte dell'amministratore, mentre fino a 3 anni fa mi veniva comunicata puntualmente.

L'amministratore riferisce che spetta all'affittuario richiederlo.

E' normale che ora mi venga comunicato questo bollettone?

Grazie

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Storico

Proprietario di Casa
    Quindi per 3 anni hai pensato che l'acqua che consumavi fosse in regalo?

In ogni caso è il locatore (proprietario) che deve presentare le spese.

3. fastech

fastech Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Parliamo di un appartamento dove vivo da solo con importi di eccedenza minimi.
    Quindi era un onere del proprietario richiederlo, OK.

Io pago quello che devo, ci mancherebbe, ma un conto del genere mi mette in difficoltà e non mi sembra giusto che debba pagarne interamente le conseguenze.

4. Dimaraz

Dimaraz Membro Storico

Proprietario di Casa
    Convengo che ricevere le richieste di saldo quando le cifre si sono "gonfiate" sia spiacevole...ma nulla ti impediva di sollecitare un "estratto conto".

Verifica che i calcoli siano esatti...al limite convieni una dilazione.

5. fastech

fastech Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Bene, grazie Dimaraz.

6. moralista

moralista Membro Senior

Professionista
    Avere un surplus di 700 euro in 3 anni per un solo inquilino mi sembra una esagerazione, da quanto tempo non facevano le lettura del contatore, avete verificato eventuali rotture all'interno dell'appartamento, perché se sono esterne è altra cosa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina