1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    Ho iniziato a postare su YOU TUBE (sul mio canale) questo video-presentazione di un DOCFA con slides catturate direttamente dal programma Docfa 4.00.02 dove l'intento è spiegare come funziona il catasto fabbricati.
    Per ora ho caricato solo la prima parte...appena possibile vi caricherò il resto per darvi il completo

A Ennio Alessandro Rossi piace questo elemento.
  2. griz

griz Membro Senior

Professionista
    A chi pensi possa servire?

3. Daniele 78

Professionista
    A chi non ha idea lontanamente di cosa sia, un po' per far vedere cosa è, come si fa, quale risultato da...un po' per sfatare chi parla a vanvera sul catasto senza sapere cosa dice. Visto che spesso in questa sezione (ma anche in altre) saltano fuori discussioni "strane" ed avendo notato che c'è più disinformazione che altro. Vedila ANCHE come una sensibilizzazione del pubblico al problema. Almeno tutti sono edotti sul problema.

4. griz

griz Membro Senior

Professionista
    ok, diciamo che l'intenzione è nobile ma se pensi che questo possa chiarire secondo me fai un buco nell'acqua, come sai avere nozioni su quello che è il DOCFA con le istruzioni non è sufficiente a capire di catasto

5. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    molto utile, attendiamo volentieri altre info .

6. Daniele 78

Professionista
    Certo, ma da qualche parte si deve pur iniziare....è difficile,
    da qualche parte si deve iniziare però altrimenti non si va mai avanti. La presentazione video con immagini e descrizioni è nata per quel motivo lì.[DOUBLEPOST=1398675787,1398675645][/DOUBLEPOST]
    Sono in corso, conto di finirlo entro la settimana...

7. griz

griz Membro Senior

Professionista
    già subito smentito! :)

8. massandro6

massandro6 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Dài Daniele, non ti far condizionare dai disfattisti. A me sembra un'iniziativa eccellente, allora lavora almeno per me! Bravo!

9. Daniele 78

Professionista
    Tranquillo lavoro sia per te che per i disfattisti che magari vedendo cosa è veramente il Catasto cambiano idea, o almeno credo. Stasera ho appena finito le planimetrie su CAD che devo stampare e scansionare per utilizzarle nel Docfa. Ovviamente tutto inventato di sana pianta in quanto non posso riportare dati reali di planimetrie e persone...ma devono essere di fantasia, la procedura però quella è.

10. Daniele 78

Professionista
    Scusate il ritardo ma in questi giorni ero impegnato in trasloco, ho già preparato in gran parte la parte 2 che a breve pubblicherò...un saluto a tutti.

11. Ennio Alessandro Rossi

Professionista
    attendiamo fiduciosi

12. Daniele 78

Professionista
    Ringrazio per la fiducia...

13. Ennio Alessandro Rossi

Professionista
    Grazie a te; c'è sempre da imparare ; diversamente da qualcuno in questo forum
    che essendo il numero 1 , dalla sua cattedra si limita solo a correggere.... spesso cose nella sostanza ininfluenti, ma tanto è ....il mondo è bello anche perché c'è spazio per ogni scarrafone

14. Daniele 78

Professionista
    Ti svelo un segreto, a scuola non ero ne secchione ne tantomeno sopportavo i professoroni. Poi l'Italia nel 2011 si resa conto a cosa servono i professoroni che mai hanno lavorato in vita loro (ogni riferimento a Monti è puramente voluto). La teoria se non è supportata da un minimo di pratica non serve, può essere al massimo un esercizio formale ma nulla più. Ho passato i primi anni duri sui cantieri e molte delle sicurezza scolastiche le ho buttate nel gabinetto ed ho imparato parecchio dal manovale e dal muratore di più che non da architetti decantati. La cosa che non sopporto sono i colleghi che si "nascondono" dietro ad un timbro... Del tipo " non sai chi so io..." E poi sui cantieri vengono convinti di poter insegnare qualcosa. Hai idea delle figure barbine che fanno ogni volta che entrano nei cantieri???
    C'è gente che senza aver visto nulla pensa di avere l'autorevolezza per venire in cantiere (Geometra, Perito architetto ingegnere) ad insegnare agli operai a lavorare con una boria da fare il giro del mondo. Io ed i "ragazzi" li prendiamo per il deretano tutto il tempo. Troppo divertente.

15. Daniele 78

Professionista

Come precedentemente promesso ecco la parte 2, buona visione

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina