1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. viewpoint

    viewpoint Membro Attivo

    Buonasera a tutti,
    avrei bisogno una consulenza.

    Se non vado errato, le attuali normative prevedono che sulle spese sostenute dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2014, per gli interventi di riqualificazione energetica di edifici già esistenti, spetti una detrazione del 65%. Nel mio caso, sto valutando l'installazione di un impianto di climatizzazione più pompa di calore presso l'abitazione di mia proprietà.

    Leggendo sul sito dell'AdE, viene indicato che, la detrazione spetta per le sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con pompe di calore ad alta efficienza e con impianti geotermici a bassa entalpia, con un limite massimo della detrazione pari a 30.000 euro.

    Il dubbio che mi viene leggendo è relativo al termine "sostituzione" in quanto io procederei invece con una "integrazione" dell'attuale sistema di climatizzazione (non dismetterei l'attuale caldaia).

    Nel mio caso, mi spetterebbe la detrazione del 65%?

    Grazie in anticipo e buona serata
     
  2. 1giggi1

    1giggi1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Il significato di Sostituzione è "sostituzione", però si parla di: "interventi di sostituzione totale o parziale, di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di pompe di calore ad alta efficienza".
    Quindi, se nella fattura del montatore ci sarà scritto sostituzione . . . .
    Luigi
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina