1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Guly

Guly Nuovo Iscritto

Buongiorno, Vi scrivo per chiederVi un consiglio.
    Abito da poco in un condominio a Garbagnate Milanese dove i balconi sono con ringhiere aperte.
    Per non farmi guardare in casa ho deciso di mettere sulla ringhiere un'edera di quelle in plastica con
    decorazioni floreali.
    Sono a norma o potrebbero farmele togliere?
    Premetto che ad oggi non c'è stata nessuna rimostranza da parte dell'amministratore neanche per le
    veneziane "di cui alcune arrugginite" che solo pochi hanno messo, e quindi il condominio si presenta con e
    senza veneziane!!!!!
    Certo di un Vs. cortese e sollecito riscontro, Vi ringrazio e Vi saluto.
    Belmonte Guglielmo

2. bbmi

bbmi Membro Attivo

Proprietario di Casa
    :fiore:no, per favore, non farlo!!!!!! gira un po' in giro e guarda i balconi dove sono stati posizionati questi "cosi"...... sigh, desolanti. piuttosto metti le vecchie care tende di cannette... decisamente migliori !!:fiore:

3. pippodoc

pippodoc Membro Attivo

Proprietario di Casa
    de gustibus ognuno mette quel che vuole
    finchè non fai una veranda fissa tutto è quasi permesso
    cmq occhio ai regolamenti comunali e condominiali ,meglio informarsi

4. pinomaga

pinomaga Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Non ci dovrebbero essere problemi, anche perchè è una cosa rimovibile che non comporta danni a nessuno, tranne eventualmente all'estetica.

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    se le hai messe lasciale se ti senti con più privacy hai fatto bene nessun regolamento le può vietare essendo precarie ciao:idea:

6. CarloLai

CarloLai Nuovo Iscritto

Cenefosserò tanti come te ; si avrebbe meno conflitti nei condomini..:daccordo:

7. Guly

Guly Nuovo Iscritto

Grazie a tutti per le Vostre risposte, ma nessuno di Voi mi ha dato per certo che non c'è nessuna legge che mi imponga di toglierle !!!!!! In attesa di ulteriori chiarimenti, Vi ringrazio e Vi saluto.
    Guglielmo Belmonte

8. CarloLai

CarloLai Nuovo Iscritto

NN e a norma ; in quanto spezzerebbe L'armonia degli altri balconi e così la facciata stessa.X altro condivido ciò
    kè a scritto il nuovo Registrato ( bbmi )" hai fatto bene a porti il problema " puoi sempre toglierla alla buon'ora...

9. le pagode 07

le pagode 07 Nuovo Iscritto

Anch'io ho lo stesso problema, al momento ho posizionato dell'alloro verde, naturalmente finto.
    Ne farei volentieri a meno se sapessi con cosa sostituirlo, teniamo presente che abito al piano rialzato.
    ciao a tutti

:fiore:

10. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    essendo una disposizione precaria nessuno ti può chiedere di toglierla o obbligarti a toglierla

11. Guly

Guly Nuovo Iscritto

Grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina