1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. pinoemme

    pinoemme Nuovo Iscritto

    Si può installare una edicola votiva su muro condominiale di proprietà comune?Tale edicola è posta in alto,e non altera la funzione e la destinazione della cosa comune, nè impedisce ad altri di usare quel muro.sotto di essa,nel viale,vi sono i posti auto.può un solo condomino opporsi?grazie.
     
  2. ferrari domus

    ferrari domus Nuovo Iscritto

    Io credo che tu possa farlo solo con l'assenso di tutti i condomini, quanto da quello che ho capito si tratta di una sorta di tabernacolo e non puoi imporre il tuo credo religioso a chiunque.
     
  3. Giovanni de Matteis

    Giovanni de Matteis Nuovo Iscritto

    Non si può occupare stabilmente-sia pure in parte- quella che è proprietà comune se non con l'unanimità dei consensi.
     
  4. pinoemme

    pinoemme Nuovo Iscritto

    Per agente immobiliare.io non voglio imporre il mio credo.allora,visto che all'ingresso del portoncino c'è una colonnina con sopra una madonnina,devo farla togliere?altrimenti sarebbero altri a impormi il loro credo
     
  5. Giovanni de Matteis

    Giovanni de Matteis Nuovo Iscritto

    Allora, se c'è già una madonnina perchè mettere una nuova grotta ? Credo che tu abiti in un condominio laico e non in una casa di preti con una "via crucis" perenne.
     
  6. ergobbo

    ergobbo Membro Attivo

    Si può, si può.... art. 1102 CC.
     
  7. pinoemme

    pinoemme Nuovo Iscritto

    x giovanni de matteis.è un parco,quindi con molto spazio.la madonnina è nell'ingresso,vicino alle scale,la grotta che voglio mettere io ,nel viale,dove stanno le aiuole.grazie a ergobbo per la risposta
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina