1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. aldo labianca

    aldo labianca Nuovo Iscritto

    abito in zona "agricola" e purtroppo ho un vicino che ha nel suo confine un muro di ca 1 mt. di altezza e recizione in ferro (totalmente arrugginita) e dalla sua parte ha della siepe alta 2 mt.
    premesso che non vi è nessun accordo a riguardo ed ogni abitazione è totalmente indipendente da tutti i punti di vista, vorrei sapere se nella mia proprietà posso alzare un muro altezza max 1,80 e per farlo quali "autorizzazioni" o obblighi ci sono da parte mia.
    grazie
     
  2. leontino

    leontino Nuovo Iscritto

    Professionista
    sulla tua proprietà puoi regolarmente edificare un muro di cinta a confine. Per l'altezza devi consultare il regolamento comunale. Occorre l'autorizzazione comunale tramite D.I.A. o S.C.I.A. e quindi devi incaricare un tecnico progettista.
     
    A aldo labianca piace questo elemento.
  3. geomtupputi

    geomtupputi Membro Attivo

    Professionista
    quoto leontino. importantissimo è verificare le norme tecniche comunali
     
    A aldo labianca piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina