1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. calatozzo73

    calatozzo73 Nuovo Iscritto

    Buonasera, cortesemente desidero sapere se si può costruire una casa prefabbricata su un terrenoa gricolo e se si quali documenti bisogna presentare.
    Attendo vostra risposta.

    Grazie1000
     
  2. Stefano Deidda

    Stefano Deidda Membro Ordinario

    Professionista
    Bisognerebbe prendere visione dello strumento urbanistico in vigore dalle tue parti, un certificato di destinazione urbanistica porebbe aiutare.
    Per quanto riguarda la tipologia del manufatto che si vuole edificare (prefabbricato) è da trattare alla stessa stregua di un qualsiasi fabbricato realizzato con le metodolgie tradizionali, sopratutto se questo perde i requisiti di ammovibilità, precarietà, ecc.
    Perciò in linea di massima ha necessità di una Concessione Edilizia a cui, a seconda dei casi, dev'essere completata di eventuali Nulla Osta rilasciati dai vari enti che regolamentano l'attività edilizia sul territorio.
     
    A Marco Giovannelli piace questo elemento.
  3. clemente

    clemente Membro Attivo

    Professionista
    Oltre allo strumento urbanistico per l'edificazione su terreni agricoli sono necessari requisiti specifici di chi richiede il Permesso di Costruire.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina