1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. lino erme

    lino erme Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Di fronte alla mia casa c'è un immobile abbastanza vecchiotto di quattro piani da cui ogni tanto cadono pezzi di cemento...ora essendo io molto amico del propietario e avendolo già avvertito,(non ha preso provvedimenti) non vorrei intaccare la nostra amicizia denunciando il fatto alle autorità di competenza.Così mi chiedevo se facendo una lettera anonima alla asl al sindaco ed alla polizia magari qualcuno potrebbe prenderla in considerazione...voi pensate che sia una buona idea???(non sono l'unico come vicinato)...un grazie a chi mi risponderà.
     
  2. erwan

    erwan Membro Attivo

    non credo che gli servirà un grande sforzo per indovinare da chi proviene la denuncia anonima...
     
    A lino erme piace questo elemento.
  3. lino erme

    lino erme Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    comunque sia una lettera anonima potrebbe essere presa in considerazione se lo stabile è pericolante...che ne pensate?
     
  4. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Le denuncie, per essere prese in considerazione, alla data attuale, devono avere la firma e la copia di un documento di chi le fa......altrimenti vengono cestinate (esperienza personale). Saluti.
     
    A lino erme piace questo elemento.
  5. Angelosky

    Angelosky Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Proprio perché amico lo riavviserei, in caso di incidente rischia veramente grosso, sia civilmente che penalmente. Credo che in caso di incuria neppure l'assicurazione coprirebbe la responsabilità civile, quella penale non ne parliamo proprio ... sarebbe una vera rovina e non solo finanziaria. Se io fossi in lui ti ringrazierei, ma così va il mondo ... "piccoli adulti crescono", ma speriamo .... Buon Anno. :)
     
    A lino erme piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina